antonello...tanto per informazione, questa cosa che il procacciatore d'affari immobiliari sia illegale mi è nuova...? Da dove esce? Se fosse così dovrebbero chiudere quasi tutte le agenzie. Per quanto riguarda quello che dici non ci sono dubbi sul fatto che un ragazzino di 21-22 anni che scampanella da qualche mese non è un ai ma questo richiamo da parte tua con chiara intenzione di voler sminuire l'entusiasmo di un giovane etichettandolo come "emerito abusivo" sinceramente non la condivido.
Sul procacciatore di affari immobiliari si è pronunciato il Ministero dello Sviluppo Economico ed anche la Cassazione con svariate sentenze.
L'attività di procacciatore di affari è stata dichiarata valida e idonea per tutti i settori, ma non per quella immobiliare.
Con la nuova normativa tutte le agenzie immobiliari devono far sapere alla clientela chi è il titolare, chi è l'impiegato e chi è il collaboratore indicandoli in un'apposita bacheca.
Inoltre i collaboratori e gli impiegati non potranno essere inquadrati con la partita I.V.A. (ultime disposizioni della Fornero).
Apprezzo l'entusiasmo di un giovane, ci mancherebbe, ma che operi in ossequio alla normativa.