Io ho comprato un libro che si chiama "strategie di acquisizione e vendita immobiliare" di Salvatore Codetta, ma non è teorico, da piu che altro consigli pratici su come agire.
 
Il libro di Coddetta c'è l'ho anch'io, ma esso non ti serve ai fini di passare l'esame. Questo libro deve essere letto dopo averlo passato e dopo essere iscritto al ruolo perchè, appunto, ti da consigli pratici che riguardano l'acquisizione e la vendita immobiliare. Secondo me non esiste il libro migliore di Simone per la semplicità e la pienezza del materialetrattato. Allo stesso tempo concordo con Sim: estimo è fatto non molto bene, quindi bisogna cercare quache manuale dedicato soltanto a questa materia. Al corso la prof di estimo ha dato degli appunti, dicendo che sono sufficienti ai fini di passare l'esame. Mi atterò a quelli nello studio di estimo.
 
... Al corso la prof di estimo ha dato degli appunti, dicendo che sono sufficienti ai fini di passare l'esame. Mi atterò a quelli nello studio di estimo.

Anch'io estimo l'ho studiato sugli appunti, però il giorno dell'esame sono stato anche fortunato perchè altre volte avevo assistito a sedute in cui i professori di estimo chiedevano cose..... assolutamente mai sentite!! :-?
 
colgo l'occasione per chiedere un consiglio....
vorrei un testo dove apprendere la professione e il mondo che ci gira attorno in previsione...quando i momenti miglioreranno di fare corsi esame ecc ecc e magari intraprendere la professione....
tanti consigliano agente immobiliare ed simone....che dite...secondo la descrizione fatta sopra è troppo pesante o và piu che bene?
 
ciao a tutti secondo me devi comprare un libro scolastico di estimo e approffondire gli appunti del prof. sul libro, e se riesci a leggerlo tutto non è male! Non è una lettura facile e piacevole, però aiuta....
 
Quello della "edizione Simone" è molto semplice da capire e secondo me è ottimo. L'unico neo è che il capitolo di estimo non è affatto sufficiente e dovresti utilizzare anche un altro testo specializzato appunto in estimo.

Concordo pienamente! Per la parte di estimo, infatti, io uso e consiglio vivamente "Corso di estimo" di S. Amicabile, è ottimo, semplice e completo.
 
Ho letto una decina di pagine del libro agente immobiliare edizione simone in libreria, sembra abbastanza ostico e adotta jna terminologia che non mi è per nient familiare, è un libro estremamente teorico totalmente crudo e privo di esempi pratici che aiutino al comprensione, è il clasdico libro tutta teoria e niente pratica, si dilunga anche su concetti che sul campo poi non servkno, sicuramente va bene per l esame ma non esiste un libro piu pratico e sintetico per chi è alle prime armi e vuole conoscere le basi che servono per intraprendere questa professione?
 
ciao m4v3r1k,
concordo sul fatto che potevano mettere qualche esempio pratico per chiarire meglio i temi, ma la terminologia e la complessità è simile a quella che ti viene proposta all'esame, quindi sbatterci la testa è indispensabile.
Anche io ho difficoltà a leggerlo ma gli altri libri con cui mi sono confrontato erano anche più ostici di questo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Indietro
Top