Raihan

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
CIao a tutti,

sono stato licenziato per giusta causa, perchè ho rifiutato un trasferimento.
Il trasferimento mi è stato comunicato ai fini di febraio.
A maggio, ho firmato una proposta di acquisto casa e fatta la richiesta del mutuo.
A inizi di giugno, arriva la delibera parziale e sto aspettando la delibera consap.
Meta Giugno, dopo la delibera del mutuo, perdo lavoro perchè rifiutato il trasferimento.
Voglio comunicare il cambiamento alla banca.

Domanda;
- Perdo la caparra versata, l’assegno non è stato incassato.

Grazie

Raihan

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno Agenzia, si, esatto.
però l’agenzia può sostenere che la delibera che era arrivata, era quella totale.
l’agente sostiene che la delibera consap arriva di sicuro e dobbiamo fare il compromesso al più presto.
non è meglio che ho un documento diniego proprio dalla banca ? o si complicano di più?

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buongiorno Agenzia, si, esatto.
però l’agenzia può sostenere che la delibera che era arrivata, era quella totale.
l’agente sostiene che la delibera consap arriva di sicuro e dobbiamo fare il compromesso al più presto.
non è meglio che ho un documento diniego proprio dalla banca ? o si complicano di più?
La banca difficilmente rilasciata diniego, puoi sempre dire che han riverificato prima della delibera e che non sussistono le condizioni per cui tu possa accedere al mutuo.

StudioPretto

Membro Ordinario
Professionista
Quindi io sono al sicuro?
Se sei sicuro di non proseguire quel lavoro (e questa è una tua scelta a prescindere... sei tu a decidere della tua vita e cosa è meglio per te, giustamente), perché vogliono trasferirti, onde evitare di far perdere inutilmente altro tempo ad agenzia e venditore, troverei comunque corretto informarli in anticipo e per iscritto (anche via mail), che la banca non erogherà alcun mutuo in mancanza certa di reddito.

Raihan

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Allora sono stato alla banca, mi hanno detto che probabile che non mi fanno un foglio scritto del diniego. possono scrivere una mail che non mi danno più il mutuo.

comunque ho paura che perdo i soldi della caparra? Ma come mi sembra di capire di NO.
basta una mail alla agenzia per non perdere soldi?

non era mia intenzione, a far perdere tempo a nessuno.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto