studiopci
Membro Storico
Si potrà dire che ha un'esperienza secolare...può avere anche 3000 anni!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si potrà dire che ha un'esperienza secolare...può avere anche 3000 anni!
Si potrà dire che ha un'esperienza secolare...
Grazie per le risposte e per il confronto sempre competente e costruttivo.
Vorrei aggiungere un consiglio : il fatto che l'amministratore sia stato mantenuto per 30 anni qualcosa significherà, e non credo sia dovuto solo ad interessi collusivi con i condomini, visto che tutti sono favorevoli.
Dici che perde colpi: bene, sii propositivo e collaborativo: se ritieni che siano necessari lavori che la compagine condominiale ormai anziana non è disposta a fare, non pensare che un altro amministratore abbia poteri diversi per scalfire una maggioranza riottosa; prova allora a far presentare un piano globale dei lavori necessari, e proponi una valutazione delle priorità e un piano distribuito nel tempo (qualche anno) per eseguirli.
Purtroppo la disomogeneità nelle possibilità economiche e la differente età dei condomini sono un problema reale, che rende difficile una comune visione delle necessità. Se tu sei più giovane e più intraprendente, cerca di esercitare una saggia leadership e farti apprezzare per la collaborazione, e non solo per le critiche: magari funziona.
iscriviti alla newsletter di sinteg info@sinteg.org e alla pagina FB di Sinteg così viene ad uno dei prossimi incontri dalle tue parti, vengo anch'io,
Gratis per sempre!