Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Leggete bene, và data prova di dove viente destinato il maggior importo mutuo, attenzione, incappare in una verifica e non aver prove son dolori io fossi la banca chiederei subito a cosa serve l'eccedenza e ovviamente non esagerare nella stessa.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
grazie a Isabella e a Manlio e agli altri cmq. per l'interessamento. Domani vado in banca e gli metto l'art. sotto il nasooo.

Scusate, ma non è che stiamo facendo i conti senza l'oste? :?
Se ho capito bene la norma in questione ammette la possibilità di avere un mutuo superiore al valore della casa, ma poi bisogna trovare una banca che lo conceda! .... pensate che di questi tempi possa succedere facilmente? :occhi_al_cielo:

Il sempreverde Andreotti diceva : "non è importante avere ragione, è importante trovare chi te le dà!!" :D

;)
 
I

Isabella Tafuro

Ospite
Maurizio Zucchetti ha scritto:
grazie a Isabella e a Manlio e agli altri cmq. per l'interessamento. Domani vado in banca e gli metto l'art. sotto il nasooo.

Scusate, ma non è che stiamo facendo i conti senza l'oste? :?
Se ho capito bene la norma in questione ammette la possibilità di avere un mutuo superiore al valore della casa, ma poi bisogna trovare una banca che lo conceda! .... pensate che di questi tempi possa succedere facilmente? :occhi_al_cielo:
;)
Vero Maurizio, ma oggi capita sempre più spesso che per esigenze di liquidità il "valore " della casa sia superiore al prezzo effettivamente concordato; vale comunque la regola che le Banche utilizzano come limite di importo rata il 40/45% del reddito, e a volte è sufficiente allungare la durata di rimborso.
 

aleardi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Cari amici
vi aggiorno sulla situaszione.
Il mutuo è già stato conceso. Produrrò alcuni preventivi di lavori che giustifichino la differenza; trattandosi di una somma non difficile da documentare (40mil €), tra imposte, atti e ......un po lavori ce la facciamo.

grazie a tutti :applauso: :applauso: :applauso: :D
 

mostrilla

Nuovo Iscritto
Riprendo quest'argomento un pò "datato" per dimostrare che poi nella realtà dei fatti così non è. Spiego meglio la mia situazione che potrebbe rientrare nell'applicazione della norma:
Sono erede al 50% di un immobile di un valore commerciale di 240000 con mio fratello. Insieme a mio marito intendiamo acquistare il suo 50% e ristrutturare l'immobile. Pertanto abbiamo avanzato una proposta di mutuo alla banca di 170000 (120000 per liquidare la parte di mio fratello 50000 per ristrutturazione e acquisto mobili).
Siamo comunque nell'ambito di acquisto prima casa. Lavoriamo entrambi ed io porto come garanzia oltre il mio stipendio anche il mio 50% di immobile.
Nessuna banca sino ad ora è disposta ad elargire più del 50% del valore di immobile chiedendo in cambio in ogni caso un'ipoteca sul 100% dell'immobile.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Cara Mostrilla
Certamente
nessuna banca ti puo' offrire piu' del 50% in quanto stai acquistando il 50%, se ti finanziasse di piu' non risulterebbe un mutuo per acquisto, ma un mutuo per liquidita'.(comunque alcune banche derogano a questo)
Ti consiglio comunque di chiedere un mutuo per acquisto, per il 50% come proposto da qualke banca.
Nonche' subito dopo o successivamente, alcune banche lo fanno insieme, richiedi un mutuo perristrutturazione.
L'importante e' che tu abbia capienza per il reddito che dovra' essere paria tre volte la rata che dovrai pagare.
Spero di essere stato chiaro, comunque dite sempre se possibile dove siete, per sapere se a livello locale qualke Agenti Immobiliari sappia come indirizzarvi.
Ciao
Auiguronl
Noel
 

vale.m

Nuovo Iscritto
Ciao, scusate la mia "ignoranza" in fatto di mutui ma è da qualche gg che stò chiedendo dei preventivi presso le bance.
La casa che vorrei prendere costa euro 125000 ma vorrei chiedere un mutuo di euro 135000.
La banca mi ha detto che può finanziare solo l'80% di euro 125000.
Per concedermi un mutuo di euro 135000 l'impresa edile dovrebbe dichiarare che l'immobile costa circa euro 168000 altrimenti posso chiedere un mutuo al 100%.
Mi hanno indicato che è impossibile che l'impresa dichiari di più perchè dovrebbe pagare più tasse.

Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio
Valeria
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto