Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: L'ingegnare che fa l'agente immobiliare e mi sta per far sal

daniant, non ascoltare lo Spalti, lui scrive dall'Elba....come minimo sta' digitando dalla barca sotto un bel sole e mentre pesca......beato te Spalti :stretta_di_mano: .....Spalti, mi assumi? Spalti, pigliami, pigliami.....voglio venire anch'io.... :disappunto:

D.Z.

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Scusa ma l'ing. pretende la provvigione da parte dell'acquirente o dal venditore o da entrambi?
Hai in mano la proposta di acquisto?
Nel caso in cui l'ing. accampasse pretese sulla provv. del Tuo cliente probabilmente scriverei una bella raccomandata allegando una copia della proposta e spiegando la situazione che si è venuta a creare a causa dell'ostruzionismo dell' ing. che così facendo non cura certo gli interessi del venditore.
Nel caso in cui invece Ti avesse proposto una sorta di collaborazione al 50% forse userei l'arte mediatoria che ci contraddistingue e cercherei di trovare un accordo.
Ciao

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
D.Z. ha scritto:
Scusa ma l'ing. pretende la provvigione da parte dell'acquirente o dal venditore o da entrambi?
Hai in mano la proposta di acquisto?
Nel caso in cui l'ing. accampasse pretese sulla provv. del Tuo cliente probabilmente scriverei una bella raccomandata allegando una copia della proposta e spiegando la situazione che si è venuta a creare a causa dell'ostruzionismo dell' ing. che così facendo non cura certo gli interessi del venditore.
Nel caso in cui invece Ti avesse proposto una sorta di collaborazione al 50% forse userei l'arte mediatoria che ci contraddistingue e cercherei di trovare un accordo.
Ciao

SI, un accordo a ceffoni.

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
@daniart, come detto da Seroli io scrivo dalla barca, cè il sole ma fa freddino; una gitarella sulla barca e poi lo butterei a mare.

Comunque in queste situazioni mi ci trovo spesso e uno dei soggetti tipo l'ingegnere mi ha dichiarato guerra, semplicemente da quel giorno lo scavalco sistematicamente ignorando perfino la sua esistenza.
Tutte le volte che ha a che fare con me fa delle facce spettacolari e non ha mai preso un centesimo, ci prova a far saltare le trattative ma per ora siamo 2-0 per me.

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Seroli, veramente pensavo di venire io a Firenze a chiederti un lavoro.
Anche da segretario o accompagnatore alle visite.

Se vuoi venire all'Elba sai come fare, chiami e vieni da me c'è posto.

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Quindi concordi con noi Roberto alla fonte direttamente vediamo come reagisce il proprietario e se l'ingegnere chiama non lo calcoliamo minimamente.

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per me ha funzionato, quando mi sono presentato con l'assegno e la proposta non ha neanche nominato il tecnico di fiducia che fungeva da referente sul posto.

daniart

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Allora sapete come è andata?
Beh tutto è saltato.
Ho detto come stanno le cose alla mia cliente. La pura semplice e squallida verità.
Ora vorrebbe parlare con questo ingegnere visto che il proprietario sta proprio in altra regione.
Vorrebbe dirglile quattro.
Ora:
- Lei mi aveva firmato il foglio visita e quindi sa i pericoli che corre se mi scavalca.
- Ora chimerò il proprietario e gli spiego la situazione facendogli capire che tutto è saltato grazie al suo ingegniere.
- Poi per certo ci rivedremo con l'ingegnere. La realtà in cui io opero è piccola e per forza di cose ci si imbatte l'uno con gli altri. Ci sarà modo di "fare i conti" e pareggiare le situazioni.
Purtroppo per ora è saltato tutto. Non mi va, malgrado la rabbia, di fare azioni che portano via tempo e energia.
Preferisco non perdere la fiducia del mio cliente acquirente e trovargli altro immobile.
non voglio e cerco di evitare il più possibile le situazioni di "pantano".

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
daniart, scusa, ma perchè hai coinvolto il compratore in queste diatribe tra tecnici?
Non bastava chiamare SOLO il proprietario?
Il compratore era forse meglio tenerlo fuori da questi litigi...........

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto