plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non ho ancora ben capito cosa intendono per immobile occupato nell' annuncio, te che idea ti sei fatta? Riguardo al giardino con servitù di passaggio hai capito qualcosa? Grazte
Da remoto nessuno può reperire informazioni precise. Bisogna visionare l'immobile per comprendere. Il termine "occupato" non mi sembra difficile da comprendere.

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Ricordo o meglio, specifico che il pagamento /saldo dell’immobile aggiudicato all’asta deve essere effettuato entro 4 mesi e per partecipare all’asta è necessario consegnare un assegno di importo pari al 10%
Per i tempi di saldo non c'è una regola fissa e ci sono anche, rare, eccezioni che prevedono il pagamento in 12 mesi, per esempio.

Per quanto riguarda l'assegno (o il bonifico) per la cauzione si vedono a volte anche situazioni al 50%. Casi particolari e motivati.

Però in linea di massima è certamente vero che nel 90% delle vendite in asta prevede esattamente i termini che hai indicato ma basta leggere bene l'avviso di vendita, quella è la certezza.

Comunque chi fornisce questo tipo di consulenza, se conosce il mestiere, tutte queste e altre info le fornisce.

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
A me non piacciono entrambe . Certo omettere la presenza della ferrovia è patetico
Sono d’accordo ma l’annuncio è marketing, tutte le pubblicità che vediamo nel quotidiano omettono quello che gli fa comodo omettere, tutte. Non mi risentirei come ha fatto l’opener per questo dettaglio, non è che hanno tentato di fargli firmare qualcosa, hanno fatto pubblicità per avvicinare possibili clienti, sta alla loro bravura una volta preso il contatto verificare se il cliente è adatto al tipo di acquisto ed eventualmente convincerlo a provarci. Alla fine questo “dettaglio” si porta dietro un buon prezzo.

Ps. Ne ho viste un po’ negli ultimi mesi di case, non hai idea di ciò che mi è capitato, tanti agenti bravi, ma davvero tanti anche incapaci, e alcune sono davvero assurde

Antoni55

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Boh, non capisco questo risentimento. Senza perdere tempo in visite bastava fare un colpo di telefono e avresti avuto le stesse informazioni, probabilmente è più assurdo che tu sia venuto qua a chiedere spiegazioni invece di chiederle a chi poteva realmente rispondere ai tuoi dubbi. Nel tempo che hai scritto il post alzavi il telefono e avevi le tue risposte, risparmiando altro tempo.

Alla fine magari riesci a portarti via un immobile a un prezzo più basso del valore di mercato, che torto ti stanno facendo?
Se non lo scrivono nell annuncio spesso non lo dicono neanche per telefono,ma ti dicono che di queste informazioni si parla durante la visita se l immobile interessa, già capitato diverse volte. Inoltre io non devo neanche perdere tempo a telefonare, queste informazioni vanno scritte nell annuncio.

Concordo, ma non vedo quell’omissione peggiore di altre banalissime. Per farti un esempio, villa singola con piscina a 130-150k in meno delle altre che avevo visto, posizione su immobiliare approssimativa, sembra perfetta, ma vedo sul portale, visto che la seguo da qualche mese, un ribasso di altri 10k, provo a indagare, prendo appuntamento, l’agente vuole che ci incontriamo in una piazza a 500 metri dall’immobile, probabilmente ancora non vuole che io scopra la posizione esatta.
Arrivo, lo seguo, arriviamo e come scendo dall’auto e capisco perché costa così poco. Esattamente confinante col piccolo giardino vi passa una linea ferroviaria attiva. Ora, se l’agente me lo avesse comunicato probabilmente avrei evitato di perdere tempo,

Sai quale è la differenza sostanziale? Se ometto che la casa ha una linea ferroviaria che gli passa dietro e ometto di darti la posizione sto cercando di nasconderti un difetto. Ma se ometto di dirti che la casa andrà in asta a breve ( peraltro che fosse occupata è esplicitato) alla peggio ti do l’opportunità di fare un affare.
Essere in asta è un difetto.

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se non lo scrivono nell annuncio spesso non lo dicono neanche per telefono
tendenzioso, non puoi saperlo, l'esperienza passata non conta nulla
Inoltre io non devo neanche perdere tempo a telefonare
se questo è il mood puoi smettere di cercare immobili, io per telefono raccolgo tante di quelle informazioni che so quasi sempre perfettamente se val la pena visitiare oppure no, i portali sono una vetrina, non possono riportare ogni informazione. Dalla telefonata chiedo subito se l'immobile è in regola ed eventualmente quali sono gli abusi, non te lo metteranno mai in annuncio se c'è un abuso, eppure moltissimi immobili ne hanno, la telefonata serve sempre!
Essere in asta è un difetto.
punti di vista

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Direi piuttosto che se fosse un immobile già di sicuro un immobile che andrà all'asta non penso proprio che la prima offerta sia quella che vince o meglio, che si possa comprare senza partecipare alle aste.

Tranne chiaramente procedure da effettuare prima dell'asta tipo acquisto credito, concordato con banche/fornitori ecc

Quindi unica pecca potrebbe essere che a quella cifra NON è sicuro che la compri ma potrebbero arrivare rialzi da parte di terzi

Per la trasparenza a chi vuole via e civico esatti non credo sia opportuno darli senza avere garanzie di NON scavalco. Diverso è il sapere se in parte esiste una discarica, un campo nomadi, una linea ferroviaria o altro che possa interrompere a priori qualsiasi discussione su prezzi o altro

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto