Concordo, ma non vedo quell’omissione peggiore di altre banalissime. Per farti un esempio, villa singola con piscina a 130-150k in meno delle altre che avevo visto, posizione su immobiliare approssimativa, sembra perfetta, ma vedo sul portale, visto che la seguo da qualche mese, un ribasso di altri 10k, provo a indagare, prendo appuntamento, l’agente vuole che ci incontriamo in una piazza a 500 metri dall’immobile, probabilmente ancora non vuole che io scopra la posizione esatta.
Arrivo, lo seguo, arriviamo e come scendo dall’auto e capisco perché costa così poco. Esattamente confinante col piccolo giardino vi passa una linea ferroviaria attiva. Ora, se l’agente me lo avesse comunicato probabilmente avrei evitato di perdere tempo,
Sai quale è la differenza sostanziale? Se ometto che la casa ha una linea ferroviaria che gli passa dietro e ometto di darti la posizione sto cercando di nasconderti un difetto. Ma se ometto di dirti che la casa andrà in asta a breve ( peraltro che fosse occupata è esplicitato) alla peggio ti do l’opportunità di fare un affare.