Ante 67 è esente da agibilità.
e se sono state fatte modifiche interne di recente, come spostamenti di muri etcc.?? logicamente con planimetrie catastali corrispondenti alle modifiche.......
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ante 67 è esente da agibilità.
Mi permetto di dissentire in parte, almeno per quanto riguarda i punti 3 e 5: la L. 1150/42 non era applicabile solo ai centri abitati, ma anche ove altrove fosse presente un Piano Regolatore del Comune; per questo motivo la Corte Costituzionale ha recentemente cassato, con sentenza n° 233/2015 alcuni articoli della Legge Regionale Toscana n° 65/2014, precisamente il 207 ed il 208, che legittimavano, di fatto, le costruzioni ante 1967 edificate al di fuori dei centri abitati.giusto per completezza se vogliamo parlare della dichiarazione ante 1967 riferita ai titoli edilizi si possono rilevare questi casi:
1. I beni sono stati costruiti prima del 1942 e mai in seguito modificati quindi sono da intendersi urbanisticamente legittimi ed esenti dalla sua produzione.
2. I beni sono stati costruiti all’interno del centro abitato tra il 1942 ed il 01/09/1967 e mai in seguito modificati, sono quindi esentati dalla produzione del titolo di costruzione ma ciò non deve intendersi come dichiarazione sostitutiva di un atto abilitativo o licenza edilizia.
3. I beni sono stati costruiti all’esterno del centro abitato tra il 1942 ed il 01/09/1967 e mai in seguito modificati quindi sono da intendersi urbanisticamente legittimi.
4. I beni sono stati costruiti all’interno del centro abitato prima del 1942 ed in seguito modificati entro il 1/09/1967 in assenza di licenze od in difformità da queste, sono quindi esentati dalla produzione del titolo di costruzione ma ciò non deve intendersi come dichiarazione sostitutiva di un atto abilitativo o licenza edilizia
5. I beni sono stati costruiti all’esterno del centro abitato prima del 1942 ed in seguito modificati entro il 1/09/1967 in assenza di licenze od in difformità da queste, sono quindi da intendersi urbanisticamente legittimi.
PS
temo che la mia patologia sulle garanzie e dichiarazioni da inserire nei miei compromessi abbia assunto contorni sempre più inquietanti..
Gratis per sempre!