No no non giriamoci attorno, l'intenzione è palese... qui si tratta di chiaro intento di eleminare chi ha spirito imprenditoriale da parte di chi intende il lavoro come due persone in una agenzia e stop.
Io stesso non sono d'accordo con certe storture, ma non è abusivismo, si deve chidere regole precise... le tasse questa gente le paga.
Sappiate che l'intento è destinato a fallire e non solo, ridicolizza la categoria e anche la lotta stessa all'abusivismo che, ripeto, è fuori dalle agenzie.
Quello dentro le agenzie è la conseguennza di una mancanza di regolamentazione, in primis, dove si dice che la mediazione non è delegabile ma poi si ammettono gli accompagnatori senza delega di trattativa
Io non lo vedo tanto diverso da chi da un incarico di procacciatore a qualcuno e addirittura gli fa iscrivere partita IVA (quindi ben conosciuto all'amministrazione).
La solita roba italica insomma.
Ora, a me fortunatamente non tocca nessuno dei due problemi fate come volete, ma la miseranda etica della categoria e l'opportunismo tipico della razza a cui APPARTENETE (questo mi riprova quanto io abbia poco a che fare con l'ai medio) è palese.
Vi aggrappate a principii inconfutabili e li deviate in azioni a mio parere meschine
Che poi ci sia le agenzie tipo remax dove un brooker ha 50 AI (assistenti immobiliari) è un altro discorso, si torna alla mancanz adi regolarizzazione seria, ma non è ABUSIVISMO, spesso infatti è perfettamente legale e chi li tocca rischia querele.
l'abusivismo indubbio è quell'edicolante che fa il mediatore e riscuote, è quella agenzia dove un invalido civile ti minaccia anche di percosse se ti azzardi a denunciarlo o non pagarlo perchè tanto a lui non fanno nulla.
Il resto è solo invidia, e la categoria mi fa veramente pena, al punto che mi domando cosa casso mi faccia lavorare per una categoria che fa azioni così meschine visto che cerco di dare a tutti la possibilità di usufruire di cose che io già posseggo e ho pagato con la mia fatica e il mio denaro, con la speranza che ci faccia migliorare la condizione di tutti...
In pratica aiuto al concorrenza e basta, legendo queste righe, non aiuto una categoria a diventare più efficente migliorando di riflesso ache la mia condizione, perchè la categoria se può usa metodi meschini per cancellare i colelghi..
Quindi per me queste azioni sono da persone veramente meschine, e lo firmo: Roberto Ponziani.
Tristezza.
Un intervento bello ma anarchico ed incompatibile con la Civilta'................poi spieghero' il perchè ora devo andare ad un app.to, ma ci tenevo a manifestare il mio totale e piu' duro dissenso.
Ovviamento mi riferisco al commento:
Siete partiti dal combattere l'abusivismo e siete arrivati a cercare di colpire i colleghi che hanno collaboratori...
dove collaboratori io ho inteso essere persone senza patentino.
Se ho capito male, mi scuso e ritiro tutto.