H&F

Membro Assiduo
Professionista
hai mai sentito parlare di vendite uso investimento?
sono quelle nelle quali si vendono appartamenti già locati, con subentro nel contratto di locazione del compratore al locatore.

Non sto chiedendo come fare (dato che il proprietario ha accettato), non aspettavo te che ti sostituissi al proprietario dell'appartamento per convincerti.

Mi stavo solo accertando di un dettaglio normativo.
Una brillante manovra. Ed il proprietario è un avvocato ?
le ipotesi possibili sono due : è un bravo avvocato e e tu ci rimetti qualche penna.
Non è un bravo avvocato, e ci rimette qualche penna.

Le domande iniziali fatte da te nella discussione erano allarmantemente da inesperti, altro che dettaglio normativo.
La bravura e pazienza di Granducato è stata notevole.
Ma l'avvocato-proprietario quelle cose come mai non le sapeva già? Eppure è sua materia professionale. Se uno ha un problema di locazione dove va ? Da un avvocato. E l'avvocato che fa : scrive a Granducato :risata:

Facile fare l'avvocato in Italia.

H&F

Membro Assiduo
Professionista
L'immobile è fuori prezzo di quasi 100mila euro ed è vuoto da 5 anni, dato che non è disposto a scendere il prezzo, gli conviene affittarlo a 6-7 mila euro l'anno, che non sono proprio spiccioli..soprattutto perchè l'appartamento è si in ottimo stato ma è praticamente da ristrutturare completamente.

Un altro tipo di contratto di locazione non è possibile (al massimo il 4+4 è sostituibile dal 3+2, non certo dal contratto transitorio che dura massimo 18 mesi e non è rinnovabile alla stessa persona, da queste parti nessuno locherebbe a questa condizione).
o è in ottimo stato o è praticamente da ristrutturare !

piripipi80

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Una brillante manovra. Ed il proprietario è un avvocato ?
le ipotesi possibili sono due : è un bravo avvocato e e tu ci rimetti qualche penna.
Non è un bravo avvocato, e ci rimette qualche penna.

Le domande iniziali fatte da te nella discussione erano allarmantemente da inesperti, altro che dettaglio normativo.
La bravura e pazienza di Granducato è stata notevole.
Ma l'avvocato-proprietario quelle cose come mai non le sapeva già? Eppure è sua materia professionale. Se uno ha un problema di locazione dove va ? Da un avvocato. E l'avvocato che fa : scrive a Granducato :risata:

Facile fare l'avvocato in Italia.

Io non ci rimetto nulla, come per un appartamento che gli ho locato l'anno scorso anche in questo ci metto qualcuno serio che paga.

Se c'è qualcuno con cui ha pazienza Granducato,certamente non sono io.
Tu sei libero di tenere i tuoi appartamenti vuoti e di aspettare che i prezzi degli immobili torneranno quelli di 4-5 anni fa (ma temo che passeranno almeno 15-20 anni), io sono libero di proporre ai miei clienti una soluzione per il loro immobile, e mi va addirittura bene che la loro risposta sia anche negativa.

Io faccio il mio lavoro, tu fai il tuo.
Di saccenti e sapientoni ce ne sono fin troppi, mi sa che sei tra i primi della lista.
Peccato che su questo forum nessuno conosce qualcuno che ne sa quanto te.

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
hai mai sentito parlare di vendite uso investimento?
sono quelle nelle quali si vendono appartamenti già locati, con subentro nel contratto di locazione del compratore al locatore.
Si ma un immobile locato si vende ad un prezzo decisamente inferiore proprio perchè occupato ( in genere si calcola un 25-30% in meno). A questo punto non è più semplice vendere ad un prezzo inferiore ma con appartamento vuoto? Anche perchè in questi periodi, non è affatto semplice trovare un investitore su un appartamento!

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si ma un immobile locato si vende ad un prezzo decisamente inferiore proprio perchè occupato ( in genere si calcola un 25-30% in meno). A questo punto non è più semplice vendere ad un prezzo inferiore ma con appartamento vuoto? Anche perchè in questi periodi, non è affatto semplice trovare un investitore su un appartamento!
Secondo i punti di visti:
Se l'acquirente ci vuole andare ad abitare, ecco che per lui la convenienza é quella di acquistarlo vuoto mentre se acquista per investimento, per lui può essere conveniente acquistarlo occupato e gli serve la rendita dell'affitto, quindi la convenienza dipende a cosa gli serve, non a caso la valutazione dell'immobile viene fatta considerando " lo scopo" della vendita.
Per il proprietario non é più semplice vendere a un prezzo più basso:occhi_al_cielo:....forse lo sarebbe per noi mediatori e per gli acquirenti.

piripipi80

Membro Ordinario
Agente Immobiliare

Sicuramente è più semplice vendere ad un prezzo inferiore, ma dato che lui non è disposto a questo ragionamento perchè non ha bisogno di vendere..

piripipi80

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Secondo i punti di visti:
Se l'acquirente ci vuole andare ad abitare, ecco che per lui la convenienza é quella di acquistarlo vuoto mentre se acquista per investimento, per lui può essere conveniente acquistarlo occupato e gli serve la rendita dell'affitto, quindi la convenienza dipende a cosa gli serve, non a caso la valutazione dell'immobile viene fatta considerando " lo scopo" della vendita.
Per il proprietario non é più semplice vendere a un prezzo più basso:occhi_al_cielo:....forse lo sarebbe per noi mediatori e per gli acquirenti.

prezzo richiesto 320mila.. non so neanche come ho fatto a farlo scendere dai 340mila iniziali.. valore attuale di mercato sicuramente non più di 250mila.
A questo punto, meglio che lo fitta e lo vende uso investimento, tanto comunque al momento ed ancora per diversi anni non sarà venduto.

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Io non ci rimetto nulla, come per un appartamento che gli ho locato l'anno scorso anche in questo ci metto qualcuno serio che paga.

Se c'è qualcuno con cui ha pazienza Granducato,certamente non sono io.
Tu sei libero di tenere i tuoi appartamenti vuoti e di aspettare che i prezzi degli immobili torneranno quelli di 4-5 anni fa (ma temo che passeranno almeno 15-20 anni), io sono libero di proporre ai miei clienti una soluzione per il loro immobile, e mi va addirittura bene che la loro risposta sia anche negativa.

Io faccio il mio lavoro, tu fai il tuo.
Di saccenti e sapientoni ce ne sono fin troppi, mi sa che sei tra i primi della lista.
Peccato che su questo forum nessuno conosce qualcuno che ne sa quanto te.
Ci sono anche molti imbroglioni : a Roma li chiamano "sola".
Meglio saccente che "sola" . Appartamenti nuovi, ma praticamnte da ristrutturare. Avvocati che non conoscono le norme sulla locazione : da dormire tranquilli tra due guanciali, ma col potrafoglio dentro le mutande.

piripipi80

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ci sono anche molti imbroglioni : a Roma li chiamano "sola".
Meglio saccente che "sola" . Appartamenti nuovi, ma praticamnte da ristrutturare. Avvocati che non conoscono le norme sulla locazione : da dormire tranquilli tra due guanciali, ma col potrafoglio dentro le mutande.

Non ho detto che l'appartamento è nuovo, ho detto che è in ottimo stato di conservazione, ed ho aggiunto che chiunque lo acquista lo ristrutturerebbe.

Inolte la giurisprudenza è ampia, e lui non è un avvocato civilista.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto