U
Utente Cancellato 35593
Ospite
Mio fratello ha affittato un locale a un falegname che vi ha installato una falegnameria. L'hanno scorso lui ha chiuso l'attività e di fatto non avendo più l'attività usa questo locale solo per fare dei lavoretti di straforo. Il fatto che avesse chiuso l'attività a noi non l'ha mai comunicato e mio fratello ha continuato ha fargli le ricevute fiscali per gli affitti come faceva prima che chiudesse l'attività. Nel 2015 scade il contratto (6+6) e mio fratello l'hanno scorso 2 anni prima gli ha comunicato tramite raccomandata che non volevamo rinnovare l'affitto (è stata spedita in anticipo per poter dargli tutto il tempo di trovare un locale alternativo). A maggio 2014 mio fratello ha subito un furto in casa e gli stata rubata una cartella che conteneva anche la ricevuta di Ritorno della raccomandata. Abbiamo rispedito subito una nuova raccomandata ma un avvocato ci ha detto che eravamo fuori tempo perchè l'affitto commerciale deve essere disdettato 1 anno prima. Come possiamo risolvere il problema? Della vecchia raccomandata non abbiamo più niente non ci ricordiamo nemmeno dove è stata spedita!!