Dal punto di vista contrattuale niente di speciale...., salvo il fatto che il conduttore potrebbe ricevere anzitempo disdetta.
Perchè ??? il contratto resta in essere anche se cambia il proprietario e per liberarlo dovrai attendere i tempi di legge e dovrai avere una reale esigenza .
Cambierà invece sicuramente il prezzo dell'iimmobile, se prima era libero.
Se l'immobile viene messo all'asta da libero ed in seguito viene fittato il proprietario esecutato rischia seriamente e penalmente perchè in quanto custode dell'immobile ha commesso un reato, se l'immobile viene messo all'asta già fittato il prezzo è stato calcolato come occupato. Fabrizio

Io mi riferivo a un immobile che il proprietario o uno dei proprietari lo affittasse a un aspirante conduttore e agente immobiliare ignaro di tutto quello che c'é dietro.....:evil: e non a un contratto di locazione in essere.

Se l'immobile viene messo all'asta da libero ed in seguito viene fittato il proprietario esecutato rischia seriamente e penalmente perchè in quanto custode dell'immobile ha commesso un reato, se l'immobile viene messo all'asta già fittato il prezzo è stato calcolato come occupato. Fabrizio

Io mi preoccupo dell'aspirante conduttore!:wall:

Ma al conduttore non succede niente, cosa c'entra lui con quello che capita all'immobile ? Lui rimane dentro comunque, no ?

Certo che resta dentro a meno che non si tratti di un comodato in uso gratuito che palesemente è fatto apposta , il conduttore è parte incolpevole e come tale il giudice la salvaguarda. Fabrizio

Perchè ??? il contratto resta in essere anche se cambia il proprietario e per liberarlo dovrai attendere i tempi di legge e dovrai avere una reale esigenza .

Circa il 1° punto non intendevo dire che l'aggiudicatario può dare disdetta in deroga ai termini di legge: ma è molto probabile che compri per esigenze personali, quindi alla prima scadenza potrebbe negare il rinnovo per entrare finalmente in possesso.

Circa invece il 2° punto, quanto ci dici è piuttosto serio: se il proprietario esecutato ha vincoli e non può quindi locare, ha allora ragione chi ha posto la domanda iniziale: se non si conosce il locatore, è prudente fare accertamenti.

Bastimento , se il proprietario esecutato , che sia il custode o meno, affitta l'immobile , il minimo che si becca è il reato di turbativa d'asta, per il conduttore non ci sono nessun tipo di problemi semprechè sia palese la sua estraneità al tutto, per il resto, penso , stiamo parlando per assurdo... nella procedura di esecuzione è data facoltà agli eventuali compratori di visionare l'immobile e/o comunque di prendere contatti con il custode del bene esecutato, quindi di venire a conoscenza della situazione anomala e di conseguenza di riferirlo al giudice. Fabrizio

No,secondo me siete puri, adesso mi metto la maschera da malvagia:evil::maligno:

- Sono un po ' truffaldina,mafiosa ed ho contratto un sacco di debiti ma non mi interessa niente,tanto non ho niente da perdere,il mio immobile é andato all'asta, io ci sono ancora dentro, finché non decidono faccio quello che mi pare, anzi, vedo di recuperare un po' di grana, vado in una agenzia immobiliare e propongo il mio immobile in affitto.L'agente é tutto contento e trova subito un aspirante conduttore. Mi sottopone una proposta che io accetto ovviamente e mi lascia l'assegno del conduttore e così via, faccio tutto il giro delle agenzie immobiliari e poi sparisco con la grana.:soldi:
Quel povero/i conduttore/i, hanno perso una mensilità, :shock: hanno disdetto il loro contratto di locazione precedente, :shock: hanno pagato l'agenzia immobiliare :shock: e ordinato i mobili :shock: ......che metteranno in mezzo alla strada!:shock:
E l'agente immobiliare sicuramente lo accuseranno di complicità o di associazione a delinquere.:roll:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro