Credo che in questo forum nessuno abbia mai cancellato un post, anche se sgradevole o aggressivo o addirittura fuorviante.
E quindi, come vedi, sei qui.
Non è questo il problema.
Il problema vero è che si scambia un forum specialistico (e non solo questo, perchè PROPIT specializzato in problemi condominiali ha lo stesso inconveniente) per la manna che viene dal cielo, dove chiunque si sente in diritto di "pretendere" gratis informazioni, pareri, consulenze, modulistica, calcoli, e chi più ne ha più ne metta, e se non viene accontentato nello specifico, nonostante le risposte fiocchino, si sente autorizzato a risentirsi e a lanciare anatemi.
Non trovo che sia molto giusto.
Darsi una mano in rete è una cosa (e infatti ti sono stati dati dei consigli credo giusti e argomentati), spargere gratis a destra e a sinistra informazioni, modulistiche, ecc. che noi abbiamo studiato, abbiamo pagato e sono la base del nostro lavoro, è decisamente altro.
Nessuno ride alle spalle di chi ha un problema economico grosso e certamente sapere di dovere sborsare cifre considerevoli non fa dormire la notte, ma da qui a passare dalla parte della ragione, ce n'è....
Anche se l'inquilino in nero non cel'hai messo tu e hai trovato una situazione pregressa, comunque hai continuato a perseverare nell'evasione, trovando comodo incassare una cifra netta.
Certo, lo fanno tanti, addirittura lo fanno anche quei proprietari che i soldi ce li hanno e magari hanno 20 appartamenti (qui a Bologna, città universitaria se ne vedono di tutti i colori...), però non puoi pretendere di avere l'assoluzione in toto, nè puoi pretendere che all'interno di un forum, in cui agenti immobiliari e non si confrontano, si eroghino servizi gratis...
Contrariamente a quello che tu credi, noi non lanciamo pietre.
Però, non lanciarne neanche tu.
Silvana