Sinceramente mi sembra che continui a non cogliere il succo del mio discorso.
Già nella prima risposta ho detto
SE IL FINE E' VENDERE, la particella va frazionata, creati X C/6 e poi si possono vendere separati,
SE IL FINE E' LOCARE, tutta quell'operazione è costosa e superflua, perchè il parcheggio (o il deposito merci, classica alternativa), è già consentito, su un'area URBANA.
Avevamo un capannone con corte + accanto un pezzo di terreno agricolo (500 mq). L'inquilino vendere auto quindi ce le teneva parcheggiate. Proteste dai vicini per possibili infiltrazioni nel sottosuolo quindi il Comune si è attivato in verifica.
Il proprietario ha annesso il terreno agricolo facendolo diventare parte della corte urbana e così tutti contenti, Comune in primis. Questa benedetta corte NON è stata frazionata in 30 c/6, perchè non ce n'era bisogno.
Tutto questo ovviamente previo confronto con l'ufficio tecnico.
Poi ripeto, sulle locazioni non si pagano le imposte calcolate sulle rendite catastali, ma sul canone, quindi è tutto regolare.
Quando vai in vendita dovrai avere una rendita o un cdu.
Tante volte quando mi confronto con tecnici su locazioni di parte di immobili hanno la fissa di dover frazionare e ri-accatastare tutto per essere in regola, ma per le locazioni non è così, si fa una locazione di porzione di immobile, una locazione di porzione di F/1, e bene così.