tommytuz

Membro Attivo
Agente Immobiliare
@tobia sinceramente Immobil broker soluzioni immobiliari è quello che preferisco, ho provato a stamparlo ma viene sfuocato, come mai?

tommytuz

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Perché Immobil broker in realtà non si traduce in nulla Immobil non ha significato, è solo che immobile broker non mi piaceva!

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Immobil broker in inglese non ha nessuna corrispondenza.
Non mi pare un granché.
E' un'unitile ripetizione ( in un anglicismo inventato e orecchiato) di mediatore immobiliare o di mediazioni immobiliari.

Però se ti piace, se ti suona bene, se ti convince, nessuno ti può impedire di usarlo.

Le denominazioni CENTRO CITTA', CENTRO STORICO ecc... ecc.... sono più precise di sia dal punto di vista geografico sia dal punto di vista di un alone di nobiltà (diciamo così) con il quale avvolgere l'attività di intermediazione.
Certo, se apri il tuo studio in periferia o sulla riviera, meglio non usarle...

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Ma se è palese che immobili broker non esiste in nessuna lingua, perchè ostinarsi ad usarlo : per sorridere chi mastica un pò di inglese ?
Tenuto conto che i compratori possono essere stranieri, darei un 'immgaine più professionale. Non suggerisco nulla. Ma valuta.

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
TommyTuz saprà bene quello che dovrà fare.
La ditta è sua e solo lui conosce tutti i fattori che entrano in gioco nell'importante e coraggiosa decisione di aprire un'attività di servizi immobiliari.
Non è nemmeno alle prime armi nel campo dell'imprenditoria immobiliare (i posti barca sono beni immobiliari), ha già sostenuto con successo l'esame camerale per conseguire l'abilitazione come agente immobiliare e sta valutando per bene tutti gli aspetti del suo business compreso quelli della localizzazione del sito aziendale e del problema comunicativo del logo.
Se lui ha deciso di non spendere il suo nome nel logo della ditta (scelta legittima anche se, personalmente, non la condivido), a questo punto, dovrà trovare un segno identificativo d'identità aziendale appropriato, longevo e che dia un'immediata e non distorta percezione del contenuto della sua attività immobiliare.
Ha avuto l'intelligenza di aprire un confronto pubblico in un sito che si occupa immobili che gli ha permesso di raccogliere analisi, consigli, osservazioni ed opinioni.
Credo che, adesso, abbia tutti gli elementi per decidere al meglio secondo scienza e coscienza.
Ripeto, il logo è un elemento importante nella vita di un'azienda ma solo la professionalità a 360° di chi ci lavora è il fattore decisivo per il suo successo commerciale.
Giunti a questo punto, al nostro amico desidero rivolgere i miei più calorosi auguri di un eccellente successo imprenditoriale in quel di Massa.

IN BOCCA AL LUPO TOMMYTUZ!!!!
:stretta_di_mano::fiore::soldi:

H&F

Membro Assiduo
Professionista
TommyTuz saprà bene quello che dovrà fare.

IN BOCCA AL LUPO TOMMYTUZ!!!! :stretta_di_mano::fiore::soldi:

Sei un abilissimo diplomatico, Graf.
Mi hai preceduto in un meno diplomatico post.
Tommytuz non mi sembra aperto a nessun cambiamento sulle scelte che ha già fatto.
Forse voleva fare un sondaggio di gradimento, ma nessuna modifica.
Lo voglio fare contento : un bellissimo logo!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità