carmensid2
Nuovo Iscritto
comunque cara giovanna, io non offendo nessuno, ma vista la tua risposta precedente, e le esperienze processuali precedenti della mia famiglia, l'agente immobiliare non è in alcun modo obbligato in solido (tranne che perpetri una truffa con il venditore o l'acquirente)!!!! e il perchè è presto detto, per la legge italiana, non è ammessa l'ignoranza ed essendo gli atti di compravendita e catastali pubblici, chi compra ha l'obbligo di consultarli prima di acquistare, quindi il compito del BUON AGENTE IMMOBILIARE finisce nel mettere in relazione acquirente e venditore (basta guardare WIKIPEDIA come hai precedentemente menzionato e consigliato " Il diritto alla provvigione sorge per effetto e nel momento della conclusione dell'affare che il mediatore ha reso possibile mediante la segnalazione dello stesso alle parti.") . Detto questo il BUON AGENTE IMMOBILIARE, a mio modesto parere, è colui il quale sà di cosa sta parlando anche legalmente e sà consigliare sia il venditore che l'acquirente in presenza di problemi e non colui il quale incassa la provvigione e poi si defila affermando giustamente che il suo compito è limitato a far incontrare le parti...... questa è la differenza tra venditore porta a porta e L'AGENTE IMMOBILIARE.