carmensid2

Nuovo Iscritto
comunque cara giovanna, io non offendo nessuno, ma vista la tua risposta precedente, e le esperienze processuali precedenti della mia famiglia, l'agente immobiliare non è in alcun modo obbligato in solido (tranne che perpetri una truffa con il venditore o l'acquirente)!!!! e il perchè è presto detto, per la legge italiana, non è ammessa l'ignoranza ed essendo gli atti di compravendita e catastali pubblici, chi compra ha l'obbligo di consultarli prima di acquistare, quindi il compito del BUON AGENTE IMMOBILIARE finisce nel mettere in relazione acquirente e venditore (basta guardare WIKIPEDIA :risata::risata::risata: come hai precedentemente menzionato e consigliato " Il diritto alla provvigione sorge per effetto e nel momento della conclusione dell'affare che il mediatore ha reso possibile mediante la segnalazione dello stesso alle parti.") . Detto questo il BUON AGENTE IMMOBILIARE, a mio modesto parere, è colui il quale sà di cosa sta parlando anche legalmente e sà consigliare sia il venditore che l'acquirente in presenza di problemi e non colui il quale incassa la provvigione e poi si defila affermando giustamente che il suo compito è limitato a far incontrare le parti...... questa è la differenza tra venditore porta a porta e L'AGENTE IMMOBILIARE.

giovanna parlanti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
comunque cara giovanna, io non offendo nessuno, ma vista la tua risposta precedente, e le esperienze processuali precedenti della mia famiglia, l'agente immobiliare non è in alcun modo obbligato in solido (tranne che perpetri una truffa con il venditore o l'acquirente)!!!! e il perchè è presto detto, per la legge italiana, non è ammessa l'ignoranza ed essendo gli atti di compravendita e catastali pubblici, chi compra ha l'obbligo di consultarli prima di acquistare, quindi il compito del BUON AGENTE IMMOBILIARE finisce nel mettere in relazione acquirente e venditore (basta guardare WIKIPEDIA :risata::risata::risata: come hai precedentemente menzionato e consigliato " Il diritto alla provvigione sorge per effetto e nel momento della conclusione dell'affare che il mediatore ha reso possibile mediante la segnalazione dello stesso alle parti.") . Detto questo il BUON AGENTE IMMOBILIARE, a mio modesto parere, è colui il quale sà di cosa sta parlando anche legalmente e sà consigliare sia il venditore che l'acquirente in presenza di problemi e non colui il quale incassa la provvigione e poi si defila affermando giustamente che il suo compito è limitato a far incontrare le parti...... questa è la differenza tra venditore porta a porta e L'AGENTE IMMOBILIARE.

sei una grande :ok:

giovanna parlanti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non direi in assoluto.
Ci sono sentenze della Cassazione che hanno condannato il mediatore per non aver fornito tutte le informazioni delle quali era a conoscenza o comunque conoscibili, secondo il criterio della media diligenza professionale.

io continuo a pensarla nello stesso modo.... ;) ma si vede che lei è sfortunata..........ha trovato solo agenti poco professionali e che hanno saputo "pararsi le chiappe" .....

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non direi in assoluto.
Ci sono sentenze della Cassazione che hanno condannato il mediatore per non aver fornito tutte le informazioni delle quali era a conoscenza o comunque conoscibili, secondo il criterio della media diligenza professionale.

Esatto !!!
Ed e' per questo che gli Agenti Immobiliari professionali, in attesa delle norme europee dovrebbero adottare TUTTI il sistema " Acquisto Sicuro"
Home page
PS: non pensate male e' un servizio gratuito :applauso:

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
E' da quando sono nati che ho denunciato in tutte le sedi il loro sistema inusuale di lavoro.
Non assumono le persone e gli danno una provvigione per ogni incarico,qualunque valutazione sia,non sulla vendita
come sarebbe normale sia. Mi sono trovato a non prendere incarichi perchè super valutati da loro pur di prendere una provvigione.
E' per questo che il mercato è fuori prezzo.Perchè non gli insegnano un po di estimo.mettono in vetrina un prodotto fuori prezzo,tanto a loro non costa nulla.Non si rendono conto che il passaggio da lira a euro non è maticamente uguale.
Non si rendono conto che il potere di acquisto è cambiato.Fanno solo danni a chi cerca di lavorare bene da 35 anni.
Salutoni a tutti quelli che si sentono professionisti.

Ti stai sbagliando, forse ti confondi con qualche altro franchising...tipo quelli che sembrano becchini e che dicono che muovono gli immobili...si, dalla loro vetrina a quelle dei concorrenti.

Comunque in Tecnocasa non funziona così, a meno che tu non abbia conosciuto qualcuno che se ne infischiava del metodo operativo e poi sarebbe un controsenso...hanno zone con un numero di contatti limitato ad un massimo di 5.000 e da questi devono tirare fuori il massimo! Se prendono incarichi fuori prezzo si danno la zappa sui piedi ed in pochi mesi chiudono perché i costi ce li hanno eccome! E pure belli salati.
Ci ho lavorato per quasi 9 anni con loro e ti garantisco che la scuola Tecnocasa è ottima, probabilmente la migliore, sia a livello di gavetta e sia a livello formativo e i principi e i valori che ti insegnano sono tutti positivi ed onesti ed il servizio al cliente è Bibbia! Poi, le eccezioni che confermano la regola ci sono pure li, per carità.
L'unico neo che hanno, a mio modesto parere, è che non vogliono assolutamente collaborare perché fin'ora hanno avuto quasi il monopolio del mercato ma molti stanno capendo che le cose sono cambiate e stanno aprendo gli occhi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità