Questa è capitata fresca fresca stamattina (tanto dico il peccato e non il peccatore).
Il proprietario di un immobile in vendita su cui lavoro, mi ha chiamato per chiedermi un parere sul da farsi:
Insieme alle altre agenzie che curano la vendita di questo immobile, ultimamente si è aggiunta anche una filiale di Tecnocasa la quale ha sin da subito puntato a prendere l'esclusiva, fregandosene (tra l'altro) delle altre agenzie che erano arrivate prima.
Il proprietario, per rispetto alle altre agenzie, e anche perchè così gli era stato consigliato, ha rifiutato.
A questo punto l'agente tecnoverde non si è perso d'animo (non a caso li fanno camminare sui carboni ardenti
): prima ha fatto alcune visite con dei clienti (chissà se reali
) dopodichè si è rifatto vivo col proprietario spiegandogli che uno di questi era interessato all'acquisto e voleva fare una proposta; ma loro, per "statuto", non possono vendere immobili dei quali non abbiano un incarico in esclusiva e quindi si ritrovava con le mani legate. Al che gli ha proposto di firmargli l'incarico in modo da poter procedere con la proposta di acquisto.
Insomma: "
ho il cliente che comprerebbe casa tua ma prima mi devi firmare l'esclusiva..."
...