Mil

Membro Senior
Sono con topcasa su tutta la linea. Chi sostiene che imprenditori o lavoratori stranieri ci hanno salvato dalla crisi e taccia quasi di xenofobia chi solleva altri dubbi in proposito...beh, semplicemente o ignora, per l'appunto, o è in totale malafede, poiché contribuisce ad alimentare un pensiero dominante che tutto è fuorché etico, benché come tale miri con la mistificazione a voler passare. In entrambi i casi non merita commenti.

jac0

Membro Junior
Privato Cittadino
ma certo il nostro dipartimento oramai è obsoleto ma stiamo andando fuori 3d

In Italia c'è tanto da fare, se sei ottimista e ti guardi attorno non sai più a chi dare il resto. C'è lì gente vecchia, gente che non vuole più lavorare, che aspetta la fine dei suoi giorni?
Oppure magari ha letto Cesare Pavese, "Lavorare stanca".

topcasa

Membro Storico
In Italia c'è tanto da fare, se sei ottimista e ti guardi attorno non sai più a chi dare il resto. C'è lì gente vecchia, gente che non vuole più lavorare, che aspetta la fine dei suoi giorni?
Io non la vedo così nera, ci sono nazioni messe peggio, l'unica vera colpa è dei nosti cari e costosi politici, che non hanno saputo o meglio occupati alle loro azioni personalistiche di arricchimento hanno scordato il bene pubblico rovinando l'Italia.

jac0

Membro Junior
Privato Cittadino
Sono con topcasa su tutta la linea. Chi sostiene che imprenditori o lavoratori stranieri ci hanno salvato dalla crisi e taccia quasi di xenofobia chi solleva altri dubbi in proposito...beh, semplicemente o ignora, per l'appunto, o è in totale malafede, poiché contribuisce ad alimentare un pensiero dominante che tutto è fuorché etico, benché come tale miri con la mistificazione a voler passare. In entrambi i casi non merita commenti.

Beh, per fortuna il ministro dell'Economia non la pensa come voi.

Mil

Membro Senior
Beh, per fortuna il ministro dell'Economia non la pensa come voi.

No, infatti. Quando ci saremo inginocchiati davanti ai cinesi che rilevano le nostre aziende e lavorano h24, quando avremo sventolato la bandiera dell'integrazione a discapito dei diritti degli autoctoni voglio proprio vedere come vedremo, le grandi conquiste di questa bella integrazione verso il basso. E il problema è che a non voler capire l'inganno mediatico collettivo di solito è proprio gente che orbita a sinistra, come dice sempre sconfortato il mio amico giornalista...per questo non abbiamo speranze.
Inoltre la finta tolleranza porta a lodare, esaltare l'emigrazione. Oggi ti accolgo io, domani mi accoglierai tu. La vera lotta all'equità è la fine di tutto questo invece, perché l'emigrazione è sempre un dramma. Ma la mano potente dell'informazione altera mostruosamente questo principio....quindi lottiamo per l'integrazione, non per portare sviluppo dove servirebbe ed evitare alla gente di andare dall'altra parte del mondo, né per lavoro né per speculazione...ma tant'è, chi sostiene i principi sensati viene assolutamente represso dall'infamia di xenofobia ostile al diverso.

jac0

Membro Junior
Privato Cittadino
No, infatti. Quando ci saremo inginocchiati davanti ai cinesi che rilevano le nostre aziende e lavorano h24, quando avremo sventolato la bandiera dell'integrazione a discapito dei diritti degli autoctoni voglio proprio vedere come vedremo, le grandi conquiste di questa bella integrazione verso il basso. E il problema è che a non voler capire l'inganno mediatico collettivo di solito è proprio gente che orbita a sinistra, come dice sempre sconfortato il mio amico giornalista...per questo non abbiamo speranze.
Inoltre la finta tolleranza porta a lodare, esaltare l'emigrazione. Oggi ti accolgo io, domani mi accoglierai tu. La vera lotta all'equità è la fine di tutto questo invece, perché l'emigrazione è sempre un dramma. Ma la mano potente dell'informazione altera mostruosamente questo principio....quindi lottiamo per l'integrazione, non per portare sviluppo dove servirebbe ed evitare alla gente di andare dall'altra parte del mondo, né per lavoro né per speculazione...ma tant'è, chi sostiene i principi sensati viene assolutamente represso dall'infamia di xenofobia ostile al diverso.

Se i nostri ragazzi accettassero di fare certi lavori, che so, colf, muratori, camerieri, autisti e addetti alle pulizie, etc., non ci sarebbero così tanti stranieri in Italia. Poi, è vero, tra gli stranieri c'è chi delinque, e chi lo fa deve essere punito. Se posso permettermi di darti un paio di consigli, quando sei coinvolto nelle discussioni non farti prendere dall'astio e inoltre preoccupati di più di ciò che combinano certi nostri politici farabutti: una minoranza, è vero, ma una minoranza che fa tanti danni all'Italia.

Mil

Membro Senior
Se i nostri ragazzi accettassero di fare certi lavori, che so, colf, muratori, camerieri, autisti e addetti alle pulizie, etc., non ci sarebbero così tanti stranieri in Italia. Poi, è vero, tra gli stranieri c'è chi delinque, e chi delinque deve essere punito.

vedi? la stampa ha il potere di farci credere proprio questo...e noi ci crediamo, ma veramente. Come crediamo che gli stipendi di questa gente siano assolutamente rispettosi dei diritti sindacali e quindi la colpa è degli italiani, lazzaroni, incontentabili e pure xenofobi se dicono che no, non è vero...qualcuno di italiano s'era presentato per quel lavoro ma non l'hanno preso.. sai, voleva giusto le ferie, un contratto e qualcos'altro...Tutto il resto è un discorso accessorio, perché è nei fatti che ci siano oltretutto dei problemi di integrazione, ma questo ovunque. Solo che ci sono stati dove la priorità va in tutto ai residenti e nessuno si sogna di protestare (il Marocco, ad esempio), altri che invece sfruttano abilmente determinate dinamiche per scopi veramente distruttivi. Abilità della comunicazione...

Mil

Membro Senior
Se posso permettermi di darti un paio di consigli, quando sei coinvolto nelle discussioni non farti prendere dall'astio e inoltre preoccupati di più di ciò che combinano certi nostri politici farabutti: una minoranza, è vero, ma una minoranza che fa tanti danni all'Italia.

anch'io ti do un consiglio. Informati. Non fare il replicante di quello che pensi sia vero.
Certo i politici non brillano per onestà, ma sei davvero sicuro che in tutti gli schieramenti e da tutti questi anni siano indistintamente la minoranza che danneggia l'Italia? chiudiamo comunque...siamo o.t.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto