Spero davvero di imparare a divenire diplomatica (che ho sempre confuso con ipocrisia)
Non c'è nulla di più sbagliato, secondo me.
Conosco persone che, con la scusa di essere sincere e di non saper fingere, sono capaci di dirti le cose più sgradevoli che si possono pensare... e non lo trovo per niente giusto. Nello stesso tempo, se ti azzardi tu a dire qualcosa, anche con i dovuti modi, se la prendono e fanno le offese...
Io non sono nata diplomatica, proprio per niente, e ho sempre avuto un esagerato amore per la giustizia, da quando andavo all'asilo... ma nel tempo mi sono mooooooooolto modificata...
Ho preso discrete testate nel muro, di quelle importanti, per essere me stessa, e a un certo punto, ho deciso che per farmi ascoltare era meglio modificare il carattere.
Poi, per me, ci sono state delle esperienze da cui imparare, degli studi orientati verso la psicologia che hanno portato a capire meglio me stessa oltre che gli altri, dei corsi di comunicazione che possono servire molto per imparare a gestire il rapporto con gli altri... insomma, un percorso per migliorare, o quantomeno, cercare di farlo...
Tu, Anna, te l'ho già detto, secondo me, ti butti troppo giù da un lato e sei troppo arroccata su certe posizioni dall'altro....magari sei troppo buona, ma reagisci in modo troppo avventato..
Non è mai tardi per cambiare un pò, io ne sono l'esempio, e ti dirò che dà anche soddisfazione