La cosa piu' demenziale, sarà quella di consegnare copia dell'APE, a conduttori di immobile turistico, che magari soggiorneranno solo per qualche giorno.
Per qualche giorno non hai l'obbligo di registrare il contratto di locazione.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La cosa piu' demenziale, sarà quella di consegnare copia dell'APE, a conduttori di immobile turistico, che magari soggiorneranno solo per qualche giorno.
Tutto quanto detto sopra non fa una piega ma preciserei che, per locazioni di singole u.i.:
- sul contratto occorre specificare che il conduttore ha ricevuto le informazioni e la documentazione dell'APE
- l'APE (come specifica il decreto quando dice documentazione,) va consegnata in copia al conduttore.
Ok @dormiente, non va registrato il contratto in quanto non supera i 30 gg, ma come ricorda correttamente @Bastimento in due dei punti del suo post, la norma ci indica di riportare sul contratto di locazione (anche se turistico di pochi giorni) che il conduttore ha ricevuto le informazioni dell'APE, nonché la documentazione di quest'ultima in copia.
strano perchè negli ultimi 3 contratti di locazione di gennaio che abbiamo registrato ci hanno chiesto l'APE!
probabilmente nemmeno loro sanno cosa vogliono!
Per copia intendete una semplice fotocopia o una copia autentica?Ok @dormiente, non va registrato il contratto in quanto non supera i 30 gg, ma come ricorda correttamente @Bastimento in due dei punti del suo post, la norma ci indica di riportare sul contratto di locazione (anche se turistico di pochi giorni) che il conduttore ha ricevuto le informazioni dell'APE, nonché la documentazione di quest'ultima in copia.
Gratis per sempre!