non essendo tu della Fiaip non conosci la sua struttura , i suoi servizi e le sue potenzialita' !
vero. Ma ne sento parlare come tutti noi. E non ho ancora sentito qualcuno contento dei portali associativi (e del resto non entrano nemmeno nella classifica Nielsen che senz'altro conoscerai). Idem per i vari software.
Ripeto, Luciano. Non discuto l'impegno e la serietà della tua associazione, così come delle altre due. Ma affermare che i software forniti e i servizi web siano "efficenti", non mi sembra una dichiarazione nè veritiera, nè cauta. Del resto come ho scritto, l'associazione ha come core business l'attività di natura sindacale e non quella della software house. Quindi mi sembra "normale" questa risultanza.
e' un servizio gratuito per gli associati che vogliono collaborare tra di loro, con la federazione che funziona da garante tramite il Codice Deontologico e un arbitrato.
Gratuito mi sembra inesatto. Meglio "integrato nella quota associativa".
In conclusione ben venga la tua piattaforma ioCollaboro ma non sostenere che le associazioni non sono in grado di dare una servizio efficente di intercambio di lavoro.
In Fiaip siamo quasi in 12.000 iscritti non mi sembra una rete di poco conto
Una piccola precisazione. ioCollaboro non sarà la "mia piattaforma", ma la "nostra piattaforma". Il fatto che la paghi e la costruisca io e pochi altri, è ininfluente essendo una piattaforma no-profit.
I 12.000 iscritti della FIAIP non sono nemmeno il 50% degli AI in Italia. Da ciò, il concetto a mio parere critico di creare una rete MLS solo per associati il che esclude automaticamente proprio quegli AI con cui magari piacerebbe collaborare. Per questo ioCollaboro parte da un concetto diverso per un diverso risultato.
Senza parlare di molti altri aspetti progettuali che non ovviamente non conosci non essendo pubblici e sui quali quindi non puoi farti un'idea.
Certamente l'MLS di FIAIP come di Tecnocasa ecc., è comunque una risorsa fantastica per i rispettivi aderenti/affiliati. Ma mi pare ben lontano dal concetto comunitario di ioCollaboro.
Sto semplicemente dicendo, che un servizio come ioCollaboro al momento non esiste (e peraltro al momento non esiste nemmeno ioCollaboro essendo in fase di sviluppo) per il semplice fatto che non conviene a chi lo fa. Difatti non solo non frutterà un centesimo, ma costerà un botto. Per questo nessuno lo ha fatto fino ad ora