Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Nono hai letto bene, come dicevo sono stato in questa agenzia che è composta da 3 soci e un totale di 9 persone che lavorano e hanno ottenuto questo risultato sorprendente nel mese in cui sono stato li in prova... Ovviamente non tutti i mesi ne venderanno cosi tante, però hanno comunque una media di 4-5 al mese e quest'anno visto determinati cambiamenti e investimenti che hanno effettuato ne dovranno fare circa 7 al mese per rientrare decentemente nei costi. Nell'agenzia in cui ho lavorato per 1 anno e mezzo, in 7 persone con due uffici abbiamo venduto 30 case con svariate occasioni perse per vari motivi risolvibili. Prima della crisi l'agenzia vendeva le stesse case però in 3 con 1 solo ufficio, praticamente a costi e personale dimezzato: stesse vendite.Ho letto male?
È poi chiaro che se si prende come riferimento agenzie con 7 o 8 venditori le statistiche vanno a farsi benedire... Noi abbiamo un ufficio anche a Modena città e li ci sono alcune grandi agenzie sul mercato da anni che fanno decine di vendite ma sono anche molti venditori. A modena città una agenzia con titolare singolo e un venditore starà tra le 10 - 15 vendite all'anno. Parliamo peró di prezzi abbastanza alti confronto alla bassa modenese.
modena circa 100 agenzie 200.000 abitanti , il rapporto è sempre quello un agenzia ogni 2000 abitanti, nel mio paesello di 15000 abitanti ci sono 6 agenzie, il rapporto è sempre quello più o meno... forse abbiamo trovato uno dei motivi!
Gratis per sempre!