Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Concordo con Antonello! Oggi, e sottolineo Oggi, il 95% dei clienti viene solo se hai l'immobile...appetibile (rapporto qualità/prezzo); il restante 5% viene perchè... sei bravo, gentile, onesto, preparato, simpatico..ecc. ecc.
alla fine la scelta cade su quella che ha il rapporto assistenza/provvigione migliore.
Se il motivo principale è "perchè ho l'immobile che fa per loro....", qual è il plusvalore che aggiungo? qual è la professionalità che sbandiero? Mi sembra che qualità, preparazione, proattività siano corollari ovvero non vengo scelto perchè sono un bravo agente, ma sono bravo perchè ho quell'immobile.
Qualcuno ha mai raccolto una richiesta del tipo: " vengo da te perchè sei bravo ma l'immobile l'ho visto nella vetrina di un'altra agenzia; lo so tu costi di più ma di te mi fido!". Se fare l'agente immobiliare è fornire un servizio (una serie di servizi), la qualità di quella fornitura dovrebbe differenziarmi: invece vengo scelto non per le mie intriseche capacità ma "solo" perchè ho un immobile confacente. E' mia personale opinione che se fosse così, fanno bene a pensare che gli agenti immobiliari sono un inutile costo e che uno vale l'altro.
....Ma è chiaro che la maggior parte dei clienti ti contatta per immobili che interessano.
Gratis per sempre!