I dubbi sono:
-i 3 avvocati (se n'è aggiunto uno, non so'....mi pare una riunione di condominio
) stanno studiando la presenza di 2 caparre in un ciclo di compravendita......poi spiego.
-il notaio ha dubbi sul fatto che invece stiamo mettendo su una "simulazione", cioè si dice che è X invece si sta' facendo Y, si dice che non è una promesso di promessa ma alla fine.......(lo è?)
il tutto è riferito ad una situazione nella quale, dopo fatto il compromesso in penitenziale, arrivati a dover fare il vero compromesso in confirmatoria, il "furbetto di turno" dica, NO io il compromesso l'ho gia' fatto, oggi siamo qui a fare un "pagamento intermedio in confirmatoria"....il test è a questo punto....per tutto il resto andrebbe bene, si sta' testando quest'ultima simulazione di evento.....
Ma la cosa che mi preoccupa piu' di tutti è che gli avvocati dicono spesso la parola "inedito" riferito alla mia idea di struttura, il che in bocca ad un avvocato questo non è un complimento.....perchè se è inedito per loro lo potrebbe essere anche per un Giudice, il che ....ci fa tremare (in sostanza).........pero'..........stiamo a vedere.........il punto è che non esiste una "proposta" (nemmeno pre-contratto) che possa superare tutti i test e faccia stare tranquilli tutti......vediamo se l'ho inventata io o ho detto una bella boiata