• Creatore Discussione Utente Cancellato 85894
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 85894

Ospite
Grazie Rosa! Ma se si tratta di reperire questo documento andando in comune, e il proprietario ha ancora accesso agli atti, se è così semplice dunque perché non se l'è procurato? In vista del preliminare e dopo.

SALVES

Membro Senior
Professionista
Incarica un tuo tecnico di fiducia.
Nel frattempo chiederei la visura e planimetria catastale da li possono esserci degli indizi per ricercare o chiedere altre documentazioni.

Rosa1968

Membro Storico
Grazie Rosa! Ma se si tratta di reperire questo documento andando in comune, e il proprietario ha ancora accesso agli atti, se è così semplice dunque perché non se l'è procurato? In vista del preliminare e dopo.
Perché nessuno ha chiesto forse. Non so dirti come mai. Ma ti dico che il certificato di abitabilità è stato istituito nel 1934 se l'immobike è del 1930 significa che non vi è obbligo. Deve solo reperire la licenza che attesti l'anno di costruzione.

U

Utente Cancellato 85894

Ospite
Domani gli potrò chiedere questa cosa anche se penso, ritengo fosse compito del geometra🙄

brina82

Membro Storico
Professionista
il certificato non serve leggiti il DPR 6 giugno n. 380 in vigore dal 30 giugno 2003. questa norma ha cancellato - annullato tutte le precedenti, per le case costruite dopo il 1 luglio 2003 che invece è obbligatorio
Oddio che non serva non penso sia una risposta corretta, per dire: edificio degli anni '70-'80-'90 senza agibilità per assenza del collaudo strutturale? Sono DOLORI AMARI!!!

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Oddio che non serva non penso sia una risposta corretta, per dire: edificio degli anni '70-'80-'90 senza agibilità per assenza del collaudo strutturale? Sono DOLORI AMARI!!!
bho io non so' perché non c'è, nel caso specifico il bene mi pare sia del 1930..... per quanto mi riguarda è un falso problema (ovviamente dal punto legislativo) al massimo se si volesse per le case costruite negli anni citati da te si verificherà la presenza del collaudo strutturale..... ma questo è un altro discorso

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità