dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il fatt
non fate figuracce dicendo che non avete sentito nominare Airbnb.
Vuol dire ammettere che non leggete giornali nemmeno di striscio sul web.
Comunque può dar fastidio solo a chi si occupa di affitti brevi.
Il fatto è che ultimamente i proprietari vogliono fare affitti brevi ! Più garanzie nel percepire gli affitti, piú garanzie nel liberare l'immobile da un inquilino sgradito o dalla necessitá immediata di vendere velocemente l'immobile.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Qui dove sono ora (grande complesso in riva al lago di Garda), si vende solo a chi poi mette l’immobile in affitto breve su Airbnb.
Su 170 appartamenti ormai ne sono disponibili più di 20 , e in estate sono sempre pieni, con gente nuova ogni settimana da tutto il mondo.
Io stessa quando giro per il mondo ormai non vado più in albergo, ma scelgo il confort di un bell’appartamento o di una villa in affitto breve, anche per due o tre giorni.
Molto più comodo, cucina, lavatrice, spazi a disposizione e tutti i confort, oltre a vivere nella realtà del luogo.
Per i miei gusti meglio dell’hotel più lussuoso, dove ogni giorno mi entrano in camera degli sconosciuti a fare le pulizie, con le mie cose in giro.Mai piaciuto.
La casa che ho comprato a Creta , costruita l’anno prima, l’ho vissuta prima come affitto breve, mi è piaciuta , e ho chiesto se me la vendevano.
Ora anche lì è pieno di appartamenti su Airbnb, e funzionano benissimo.

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Anche qui, pensa che ho insistito quattro anni di seguito per farsi che il proprietario cambi l'arredamento obsoleto e il risultato dell'anno scorso è stato molto soddisfacente.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Peccato che qua molta gente vorrebbe affittatre con Airbnb senza ristrutturare e riarredare l'immobile...
Qui gli appartamenti ristrutturati vanno a 130\160 al giorno, quelli vecchi 80\90.
A Creta idem, c'è il nuovo accogliente, e c’è l’usato a prezzi molto inferiori ( una sorta di primo prezzo).
In effetti con qualche piccola spesa potrebbero migliorare di molto la situazione, presentando immobili più appetibili.
Ma non tutti ci sentono.

U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Io faccio affitto di interi stabili a Milano ma airbabnb non mi ha mai contattato e i miei clienti non sanno di cosa si tratta c'è da dire che faccio locazioni medio lunghe. Mi è invece capitato di fare causa in nome di due condomini da me amministrati per affitti a giorni da una societá che fa affitti brevissimi in cui hanno trovato due spacciatori in uno e un islamico poco raccomandabile in un altro. Comunque in questi due appartamenti c'era il traffico del corso Buenos Aires in ora di punta😂😂😂😂

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io faccio affitto di interi stabili a Milano ma airbabnb non mi ha mai contattato e i miei clienti non sanno di cosa si tratta c'è da dire che faccio locazioni medio lunghe. Mi è invece capitato di fare causa in nome di due condomini da me amministrati per affitti a giorni da una societá che fa affitti brevissimi in cui hanno trovato due spacciatori in uno e un islamico poco raccomandabile in un altro. Comunque in questi due appartamenti c'era il traffico del corso Buenos Aires in ora di punta😂😂😂😂
Non contattano gli agenti. Sono i proprietari a iscriversi sul portale

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità