francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
airbabnb non mi ha mai contattato
E perché avrebbe dovuto contattarti ?
Su airbnb puoi affittare appartamenti, stanze, ville, in tutto il mondo, dai rispettivi proprietari privati o dai gestori ( società che si occupano di tutto al posto del proprietario), per un giorno o per qualsiasi periodo.
Non è un lavoro da agenzia immobiliare, perché devi gestire le pulizie, il cambio biancheria, a volte la colazione, aspettare la gente che magari arriva di notte( per via degli orari dei voli)...E poi non devi fare contratti scritti, tutto avviene su internet.
Insomma, chi vuole affittare anche saltuariamente un suo immobile si iscrive, mette foto, descrizione, e elenco dei servizi , e via ; poi ci sono le recensioni di chi c'è già stato, per aiutare a scegliere, e un processo di controllo , per cui chi racconta balle
non ha possibilità di durare a lungo.
E' un sistema che funziona molto bene, invece di prenotare un albergo, prenoti una casa.

U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Ho capito sono come gli affittacamere ma ripeto faccio contratti lunghi per abitazione su Milano ma molti miei clienti vengono contattati da queste societá per mettere a disposizione i loro appartamenti e anche con i miei ho ricevuto richieste ma non da airbnb. Ma queste societá non possono invalidare o mettere in difficoltá le ag immobiliari che fanno locazioni perchè duemila abitazioni su Milano di airbnb corrispondono a tre vie forse.

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ho capito sono come gli affittacamere ma ripeto faccio contratti lunghi per abitazione su Milano ma molti miei clienti vengono contattati da queste societá per mettere a disposizione i loro appartamenti e anche con i miei ho ricevuto richieste ma non da airbnb. Ma queste societá non possono invalidare o mettere in difficoltá le ag immobiliari che fanno locazioni perchè duemila abitazioni su Milano di airbnb corrispondono a tre vie forse.
Sono mercati diversi. Affitti brevi, mediamente pochi giorni, con servizi compresi (pulizie, reception, ecc). Al massimo la vacanza, qualche settimana o un mese. Non credo che a Milano possiate scontrarvi, gestite affari che non si incontrano. Ma in località di villeggiatura i tuoi colleghi che gestiscono affitti turistici credo che perdano buona parte dei loro affari, soprattutto se non sono in grado di offrire servizi aggiuntivi allo stesso prezzo. Se si, vengo da te persona in carne ed ossa, altrimenti mi affido tranquillamente al sito, scelgo, pago e mi dimentico di tutto il resto.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Da qualche mese Airbnb deve trattenere il 21% di cedolare secca da versare all’erario, come sostituto d’imposta, e rilasciare relativa certificazione.
Legge recente, per far emergere il tantissimo nero che girava.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità