oltre all'IVA dovrebbe esserci anche un 4% di ipotecaria-catastale
C'è ed è corretto che ci sia ed era prevista nei miei calcoli
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
oltre all'IVA dovrebbe esserci anche un 4% di ipotecaria-catastale
ma le tasse da pagare ???
C'è ed è corretto che ci sia ed era prevista nei miei calcoli
perchè quando tratto un bene qualsiasi da privato l'IVA è compresa, quando acquisto un auto c'è un venditore che mi fa tutto il suo bel conto e poi mi dice guardì che c'è l'IVA ed il totale è xxxx e se mi rivolgo ad un AI mi aspetto che faccia lo stesso, o sbaglio ?E perchè diamine non ti è venuto il dubbio sull'IVA?
11) altra clausola del compromesso è la seguente Imposte e spese
Tutte le imposte e le spese inerenti al futuro contratto di vendita, eccetto quelle che la legge
pone inderogabilmente a carico della Parte Promittente Venditrice, saranno ad esclusivo onere e
carico della Parte Promittente AcquirenteIl punto 11 del preliminare mi pare abbastanza chiaro. Non vedo come sia possibile contestare
Appunto. "oltre IVA" e non " compreso IVA"Se compri un immobile nuovo , il Notaio nel rogito indica " oltre IVA ... "
grazie, valuterò seriamente le cosa. Solo una precisazione intendevi a carico del compratore nel tuo post, giusto ? io sono l'acquirente (scusa non è la mia materia e ormai vado con i piedi di piombo anche sui dettagli)Che le spese siano a carico del venditore ... non è contestabile in nessun modo ... è contestabile però ... e ti consiglio di parlarne con un buon avvocato , il prezzo indicato " € 100.000 " se non è riportata la dicitura " oltre IVA come per legge " si intende comprensiva dell'IVA ", quindi legalmente si legge " prezzo di vendita€ 100.000 comprensiva di IVA ... questa regola vale oltre che per i contratti anche per le fatture , scontrini e ricevute... è lapalissiano .. poi che i venditori non accettino , ma potrebbe evitare un salasso appigliarsi a questo cavillo e ritirarsi dal contratto senza colpa, richiedendo l'annullamento . Fabrizio
Gratis per sempre!