Articolo quinto: chi ha i soldi in mano ha vinto.Scendi, che ti fai male un'altra volta, eh...dammi retta
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Articolo quinto: chi ha i soldi in mano ha vinto.Scendi, che ti fai male un'altra volta, eh...dammi retta
Era solo provocatorio 😉 grazie, ma lo sapevo (e non l'accetto ) ; comunque (so che lo fai in buona fede).Articolo quinto: chi ha i soldi in mano ha vinto.
La passerà liscia.Tuttavia, il locatore in questione non la può passare liscia così facilmente...
infatti non va accettato; va subito.Era solo provocatorio 😉 grazie, ma lo sapevo (e non l'accetto ) ; comunque (so che lo fai in buona fede).
Tuttavia, il locatore in questione non la può passare liscia così facilmente...
Mille altre discussioni contro chi la locazione non la paga ,e poi ,invece ,qui....
Ma proprio subito ci deve andare 😉, ma da una associazione di conduttori di immobili, a parlare con un avvocato...l'inerzia in questi casi fa solo del male, a lui e ai prossimi come lui.va subito.
Silvestro, devi scoperchiare questo vaso di Pandora, sono tutti poco puliti in questa vicenda e, sicuramente non sarai l'unica loro vittima . Intanto, comincia a mandare qualche raccomandata con l'invito a corrisponderti quanto meritato. Poi, se hai anche un amico avvocato, comincia un pò a parlare in giro di queste persone...
È strano che mi dici questo, visto che è lo stesso tipo di consiglio che detti tu ad un'altro utente per recuperare la sua caparra 🤔 hai cambiato idea nel frattempo?Si brava, così per recuperare € 200,00 (tra si e no, tolta la spesa per la sostituzione del lavello) ne spende altrettanti (se va bene) per fare scrivere una lettera all'avvocato.
Per non parlare del recupero delle imposte di registro e bolli da parte dell'AdE, evasi da entrambi (locatore e conduttore) e delle imposte sul reddito non pagate dal locatore (con la complicità del conduttore).
Veramente un consiglio saggio e intelligente , che gli porterà soldi nelle tasche !
È strano che mi dici questo, visto che è lo stesso tipo di consiglio che detti tu ad un'altro utente per recuperare la sua caparra 🤔 hai cambiato idea nel frattempo?
Ancora più strano , sai?Non si parlava di 200 € e neppure di una situazione fuori da ogni legalità e al limite del ridicolo !
Bisogna avere l'intelligenza di capire quando e se vale la pena perseguire una strada o meno.
Avendo un contratto regolarmente registrato, essendo in regola sotto tutti i punti di vista, essendosi comportati correttamente e non da sprovveduti, e dovendo recuperare somme degne di considerazione, vale sempre la pena agire utilizzando tutte le vie percorribili (associazioni sindacali, avvocato, ecc...), ma in questo caso non ne vale la pena, sia da un punto di vista "economico" che di opportunità, poichè il danno e la spesa che ne deriverebbero sarebbero ben superiori alla somma che si dovrebbe cercare di recuperare.
Poi se ne volete fare una questione di principio, a prescindere dai costi, dall'opportunità e dall'utilizzo dell'intelligenza, liberi di partire con tutte le azioni legali che volete !
Il risultato sarà scontato: l'utente non porterà a casa neppure un'euro e dovrà anzi mettere mano al portafogli per saldare i conti con l'AdE (poichè tolti i soldi per l'avvocato, tolte le imposte di registro e le sanzioni, tolto il costo del lavello - e a questo punto di chissà quale altra riparazione dovesse saltare fuori - servirà aggiungere qualche centinaia di euro) !
Perciò, non è questione di aver cambiato idea, ma di utilizzare il cervello in modalità "attivo" !
Gratis per sempre!