Buonasera a tutti,
sto acquistando un immobile con preliminare già firmato dalla proprietà e già registrato all'agenzia delle entrate. L'atto sarebbe fissato entro il 30 Giugno.
Nel compromesso avevo specificato di dover avere:
Ad oggi non ho ancora ricevuto nulla se non la parte relativa ai terreni, ma manca tutto il resto e questo mi blocca lato mutuo.
Cosa pensate sia necessario fare?
In un mondo normale, credo che la proprietà dovrebbe darmi comunicazione scritta della volontà di posticipare il rogito (per noi non sarebbe un problema), ma ad oggi non ha agito in tal senso, nonostante le nostre richieste via email al geometra della proprietà ed alla stessa agenzia.
Non vorrei passare da inadempiente per motivazioni che non sono a me adducibili.
Anche l'agenzia ha provato ad interagire con la proprietà più volte, ma ad oggi nulla di fatto.
Grazie a tutti.
sto acquistando un immobile con preliminare già firmato dalla proprietà e già registrato all'agenzia delle entrate. L'atto sarebbe fissato entro il 30 Giugno.
Nel compromesso avevo specificato di dover avere:
- la conformità catastale entro i 45 gg dalla data del rogito (mai pervenuta)
- la conformità urbanistica ed edilizia entro i 15gg dalla data del rogito (specificando "purchè ciò non sia d'intralcio al buon esito della pratica di mutuo")
- copia conforme dei titoli abilitativi (planimetrie catastali del reale stato dell'immobile promesso in vendita, facendo eseguire gli atti di aggiornamento catastale occorrenti per la corretta rappresentazione delll'immobile oggetto di vendita, operazione da concludere entro 45gg dalla data dell'atto;
Ad oggi non ho ancora ricevuto nulla se non la parte relativa ai terreni, ma manca tutto il resto e questo mi blocca lato mutuo.
Cosa pensate sia necessario fare?
In un mondo normale, credo che la proprietà dovrebbe darmi comunicazione scritta della volontà di posticipare il rogito (per noi non sarebbe un problema), ma ad oggi non ha agito in tal senso, nonostante le nostre richieste via email al geometra della proprietà ed alla stessa agenzia.
Non vorrei passare da inadempiente per motivazioni che non sono a me adducibili.
Anche l'agenzia ha provato ad interagire con la proprietà più volte, ma ad oggi nulla di fatto.
Grazie a tutti.