Non credo proprio sia così!
Come potrei capire com è effettivamente?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non credo proprio sia così!
si hanno delle derogheSapevo che i membri delle forze dell ordine invece ne usufruivano, seppur non è il mio caso.
Non è proprio così, la vendita nel quinquennio di prima casa e il riacquisto entro un anno di altra abitazione impedisce la perdita delle agevolazioni fiscali.Trasferisci la residenza e cerca di venderla ma tieni conto che (prima casa) se la vendi entro i 5 anni devi riacquistare entro 12 mesi per non pagare la plusvalenza.
Non è proprio così, la vendita nel quinquennio di prima casa e il riacquisto entro un anno di altra abitazione impedisce la perdita delle agevolazioni fiscali.
La metà piu un giorno calcolato sul periodo acquisto/ vendita ( fà fede la residenza) evita l'eventuale tassazione sulla plusvalenza .. non è detto che sia per forza 2 anni, 6 mesi e un giorno.
Mi sembra diciamo la stessa cosa
La plusvalenza è legata alla vendita e non al riacquisto.
se ho una primacasa che dopo 1 anno vendo ma senza riacquistare nei 12 mesi sono soggetto anche alla plusvalenza.
No se l'hai abitata per piu della metà del possesso, ma sicuramente andrai a perdere le agevolazioni.
mi sembrava che questo fosse il caso in cui incorreva il soggetto che ha posto la domanda: acquisto in prima casa, non trasferisco la residenza, la vendo dopo due anni.
Nel caso specifico non spostando la residenza nei termini perderà di fatto le agevolazioni e verrà anche calcolata l'eventuale plusvalenza non avendola mai di fatto abitata.
Gratis per sempre!