Grazie dei tanti chiarimenti. Un altra domanda: se trasferisco la residenza ma mi non vi abito effettivamente al controllo polizia municipale come posso soprassedere?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Grazie dei tanti chiarimenti. Un altra domanda: se trasferisco la residenza ma mi non vi abito effettivamente al controllo polizia municipale come posso soprassedere?
si, l unico problema sarà l assenza di mobili ma nemmeno ci troveranno. speriamo bene. sono tentata dal cambiare residenza, sperando che non mi creino questioni sul pediatra dei mie bambini e soprattutto sulla scuola.
stessa provincia addirittura ma 100 km di distanza. all asl mi hanno detto che solitamente se notano cambi di residenza nell ambito stessa provincia non apportano alcuna modifica. mi rimane il tassello scuola....e tentare di vendere la casa....
provincia milanoREGGIO CALABRIA. TU DI DV SEI?
Buonasera. Mi sono appena iscritta per delle info ma già da quanto apprendo in questa discussione spero di aver già capito, tuttavia vi espongo il mio problema, sennò che mi sono iscritta a fare?
Ho acquistato casa (senza mutuo) a Settembre 2013. Ho trasferito la residenza nello stesso Comune ma in un'altra abitazione (da mio fratello) nel Settembre 2014. Ora, diciamo col nuovo anno io e il mio ragazzo vorremmo andare a convivere in un appartamento che si trova in un altro Comune (ma alla fine credo che il tutto si concretizzerà non prima di Febbraio-Marzo).
D'altronde mio fratello intende lasciare la casa dove entrambi siamo residenti...
Mi chiedo: così facendo avrei automaticamente soddisfatto le richieste della legge in merito alle agevolazioni prima casa? Potrei spostare la residenza verso Febbraio-Marzo nel nuovo Comune senza perdere nulla e senza essere sanzionata? Non ho intenzione di rivendere nel quinquennio...
Se gentilmente mi confermate mi sentirei più tranquilla. Grazie.
Gratis per sempre!