Mah!!!!
Avevo letto il topic appena dopo che fosse stato postato. E non mi veniva di rispondere, perchè a pelle non ero d'accordo ma volevo rifletterci meglio.
Adesso ci ho riflettuto un bel po'.
Intanto...a me risulta che (da sempre) i media che contengano molti annunci di privati....facciano poi egregiamente il gioco degli Agenti Immobiliari , perchè è indiscutibile che il Signor Rossi....vada PRIMA a vedere cosa può trovare da solo e senza oneri accessori, e che - POI , dopo essersi imbattuto in una serie sconfinata di m.inc.hiate private - ripeighi molto volentieri nella disamina di quelle offerte professionali che (se sono davvero professionali) gli fanno risparmiare una marea di perdite di tempo!
Per cui: in via di principio mi sembra lingimirante favorire l'ingresso massivo di privati, anche per ampliare la potenziale platea degli Agenti Immobiliari
Ma poi: e questa è una domanda che mi viene proprio stereo (da cuore e cervello all'unisono)
: ma perchè dovrebbe farci paura l'annuncio cel privato, se davvero fossimo sicuri di offrire un quid pluris rispetto ad esso????
Non è che (per caso) ci siamo illusi di poter campare facendo ....gli "annuncisti" e basta???
Da che "mondo è mondo"....il privato che vuol vendere una propria cosa è più che giustamente libero di farlo con i propri mezzi!!!! (e, quando la sua proposta è ragionevole...siamo serii: gli basta un cartellino "vendesi/affittasi" sul balcone!!!
L'Agenti Immobiliari può dare molto e molto e molto di più di questo, e sia a tutela dell'offerente che a tutela del richiedente!!! Non c'è dubbio su questo!
Ma, benedetto Iddio, SE questo è vero, e SE questo lo crediamo/viviamo come vero: come si può, poi, essere lividi verso le iniziative privato/privato e verso chi le favorisce (favorendo anche gli Agenti Immobiliari che sono veri Agenti Immobiliari e NON solo "pubblicatori di annunci in conto terzi") ???????????????
Detto in altre parole, Balotelli : se consideri che il tuo ruolo sia SOLO quello di pubblicare annunci....bè sì...lo capisco bene che ti urti se a te li fanno pagare e al privato no! MA...se sai che nel tuo Servizio c'è un valore aggiunto rispetto al semplice "pubblicare annunci"...ma di cosa mai puoi preoccuparti????
Lascia che sian pubblicati, gli annunci dei privati: fanno richiamo!!!!!
Poi...chi si stufa di sentire scemate-private...stai pur certo che all'Agenti Immobiliari ci arriva!
All'Agenti Immobiliari, però! NON a chi ...ha solo pubblicato l'annuncio al posto del privato, paro paro a come l'avrebbe fatto il privato!!!!!