studiopci
Membro Storico
Le persone che credono a qualcosa lavorano in prima persona, non delegano, non firmano: fanno. Gli altri sono semplici benpensanti dell'ultima ora, gente che probabilmente non ha mai regalato un ora del suo tempo per nessuno. Chi pensa che firmare sia il rimedio lo pensa perché sa che probabilmente non servirà a nulla ma potrà raccontarsi di essere uno con le palle C'è chi agisce e chi chiacchera, chi si alza e fa e chi firma. Quanta fatica fare una firma! Bravi, siete da ammirare, degli eroi. Nonostante tutti si rendano conto che è inutile, lo fanno perché pulisce le piccole coscienze: ho firmato, ho fatto il mio dovere. Invece no, sei il solito borghesuccio che ha perso il senso della realtà perché se vuoi fare qualcosa, ti devi alzare dalla sedia e non solo per firmare in un banchino in piazza. Ma si è convinti che basta una petizione... per cambiare le decisioni dell'europa. Si negano i cambiamenti fino a quando non vi cadono addosso, poi reagite con le firme.... vi do altri due anni.
Alzatevi da codesta tastiera e andate a montecitorio! Allora avrete una dignità... altrimenti tacete e estinguetevi.
La differenza tra una persona civile ed una incivile ( per quanto mi riguarda ) consiste nel trovare i giusti modi alla soluzione di un problema, il cuore o meglio l'istinto indurrebbe ad alzarsi e fare... la rivoluzione... così da sfogare la rabbia e la frustrazione ma... la testa ( la razionalità ) e l'educazione mi impongono di rimanere seduto e contare fino a 100. Ho sempre pensato ed insegnato ai miei figli che ci vuole più forza a non dare uno schiaffo che lasciarsi andare e usare la violenza... è nel controllare le reazioni che nasce la distinzione tra te ed un sedano, che a differenza dell'uomo non esprime i suoi pensieri ma serve per condire... seguendo questo principio reputo fondamentale percorrere la strada della ricerca del cambiamento secondo metodi e modi democratici e civili e se questa strada inizia da una firma... vuol dire che inizierò firmando... la mia sarà una goccia ma tante gocce insieme danno vita al mare... una forza che ha la capacità di cambiare la forma delle rocce più dure. Fabrizio