Si questo era ovvio, ma si ritorna al punto precedente...non è possibile intestare la casa solo ad un coniuge.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Certo che si può intestare la casa anche solo a uno dei due anche se si è in comunione dei beni, basta specificarlo nell'atto di acquisto.Si questo era ovvio, ma si ritorna al punto precedente...non è possibile intestare la casa solo ad un coniuge.
non è possibile intestare la casa solo ad un coniuge.
Potevi intestare l'intero immobile come prima casa alla moglie dichiarando che lo comprava con soldi suoi in atto, per le agevolazioni doveva avere o portare la residenza nel comune dell'immobile entro 18 mesi (nel caso fosse la prima volta che usufruiva delle agevolazioni, se invece aveva venduto già una casa in cui aveva usufruito delle agevolazioni prima dei 5 anni il tempo era 12 mesi).E quindi le tasse si pagano come se fosse solo prima casa? Se è cosi vado a prendere il notaio per le orecchie....
Si esatto, dovevi vedere se passava con te come garante, però in questi casi molte banche chiedono la cointestazione del bene, alle volte anche con quote inferiori poi dipende dalla banca.Si ma per acquistare io ho chiesto mutuo, la banca lo ha concesso perchè io ho uno stipendio e mia moglie non ha reddito...forse doveva essere mia moglie a chiedere il finanziamento e io comparire come garante etc etc...certo che saperlo prima...
bene, il notaio si è salvato...la tirata d'orecchie me la devo fare da soloSi esatto, dovevi vedere se passava con te come garante, però in questi casi molte banche chiedono la cointestazione del bene, alle volte anche con quote inferiori poi dipende dalla banca.
Gratis per sempre!