cicy21

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho 90 giorni per saldare dall'aggiudicazione,la banca mi ha proposto un mutuo contestuale al decreto di trasferimento...ovvio che se il giorno prima dell'asta non ho la delibera firmata non provo neanche a parteciparci.entrambe le banche mi hanno detto che rientriamo nei tempi visto che l'asta è per fine settembre.dovrei farcela spero...

studiopci

Membro Storico
Sii attenta e non fidarti più di tanto della Banca... teoricamente ( ma non tanto ) la banca anche con delibera fino ad un minuto prima può negarti il mutuo.Fabrizio

cicy21

Membro Junior
Privato Cittadino
Quindi nessuno potrebbe acquistare all'asta se richiede un mutuo?
Mi sono rivolta a banche che si appoggiano al tribunale proprio per questo motivo...ho contattato intesa san paolo (che non è convenzionata)e loro mi hanno detto che non rilasciano delibera ma solo la fattibilità che il mutuo passi,quindi ho lasciato perdere.Ma se mi reco da quelle convenzionate spero che con un documento firmato o delibera o prefinanziamento possa partecipare...

studiopci

Membro Storico
Il discorso non è che nessuno possa acquistare all'asta con il mutuo, ma che oggi è meglio acquistare se si hanno i soldi contanti ... ci sono tutte una serie di variabili che incombono come spade di Damocle sulla richiesta di mutuo, le Banche non hanno grossi interessi ad erogare i mutui e/o spesso tardano nell'erogazione, la pre delibera non è vincolante per la Banca, molto spesso possono sorgere problemi all'ultimo momento, ecc.ecc., e tieni inoltre presente che la Banca ti ha comunque detto " il problema degli abusi li valuterà il perito " . Di norma l'acquisto all'asta con il mutuo è un'operazione da farsi quando la situazione è chiara e si ha la certezza al 100% della bontà del tutto, nel tuo caso ci sono questi abusi che potrebbero indurre il perito a non rischiare o comunque a prendere tempo... ecco perchè ti dicevo di stare attenta e valutare bene... alla fine con il cerino in mano rischi di restarci tu. Fabrizio

cicy21

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie per la tua valutazione sincera :)
Vi aggiorneró eventualmente in settimana per dirvi cosa mi comunica la banca per la sanatoria.
Voglio essere fiduciosa,ma non più ingenua e non rischierei mai la caparra se non sono sicura di avere in mano un documento certo.
Spero che la richiesta di mutuo con un importo basso sia un vantaggio per me.

marioaoun

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho 90 giorni per saldare dall'aggiudicazione,la banca mi ha proposto un mutuo contestuale al decreto di trasferimento...ovvio che se il giorno prima dell'asta non ho la delibera firmata non provo neanche a parteciparci.entrambe le banche mi hanno detto che rientriamo nei tempi visto che l'asta è per fine settembre.dovrei farcela spero...

per partecipare all'asta non puoi aspettare il giorno dell'asta ma devi depositare la domanda al curatore con assegno circolare allegato del valore di solito il 10 per cento un paio di giorni prima , e se la banca non ti eroga il mutuo e sei l'unica partecipante perdi la cauzione versata .

cicy21

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho letto tutta la perizia,parlato con il curatore e prese tutte le info possibili...bisogna depositare il giorno prima entro le ore 12 l'assegno circolare. :)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto