proprio io che sono stata vittima di un bravissimo agente, e ci ho rimesso la bellezza di 6000 euro più 500 di avvocato
Tu quei soldi non dovevi pagarli e di male in peggio gli avvocati che hai consultato.
Mah...la RTI ti dicono tutti che serve appena prima del rogito, nessuna agenzia ce l'ha prima di vendere casa, ne vogliamo parlare?
A parte il fatto che adesso le banche la richiedono subito, basta che la proposta sia subordinata alla conformità catastale (come da legge) ed urbanistica (come da conseguenza logica e necessaria).
E non sono certo le agenzie che non se ne occupano, ma i proprietari che aspettano la proposta per farla.
E vogliamo parlare di quegli agenti che mettono case in vendita senza nemmeno avere avuto il mandato dal proprietario?
A parte il fatto che si chiama "incarico" e non mandato, molto spesso i proprietari danno incarichi verbali a destra e a manca, per poi negare di averlo fatto.
E si può vendere tranquillamente anche con incarico verbale.
esperienza di ieri, con un noto Franchising immobiliare...casa in vendita...messa lì sul portale...due foto...peccato che il proprietario avesse solo chiesto una valutazione, ma poi non avesse dato mandato all' agenzia.
Non ci credo.
Troppa esperienza, anche su questo forum, di proprietari che dicono "se mi porta qualcuno" e poi negano.
Peccato che spesso poi quegli agenti abbiano le foto e le chiavi...
Non è che ti sei sentita tirata in causa??
Riguardo a quale particolare ?
Dubito molto, visto che sono 42 anni che lavoro e di esperienza ne ho un bel pò, senza contare l'esperienza di questo forum che ha insegnato a tutti quelli che lo frequentano un bel pò di cose, tra cui anche a dubitare, a volte, degli utenti.
sai cosa faceva l' AI che ha venduto la casa ai miei vicini? L' elettricista... L' ho conosciuto anche io questo ragazzo e sai cosa mi ha detto: ah beh...adesso faccio l' AI, lavoro facile, guadagno bene, 1% in nero su ogni transazione...altro che fare l' elettricista a 1500 euro al mese... Evviva gli AI, quelli che della vita hanno capito tutto!
Evidentemente io e i miei colleghi non abbiamo capito niente della vita e di questo lavoro, però, almeno, noi siamo agenti immobiliari e ce la siamo sudata dal primo giorno fino all'ultimo.
Quelli di cui parli sono abusivi e se alla gente và di essere presa in giro, buon per loro.
Mi auguro di ritrovarli tutti sul forum a piangere perchè hanno comprato case difformi...
Stai tranquilla, io sono serenissima.
Se no, non potrei fare la moderatrice di questo forum...