No, se ti vanno bene il prezzo e tutte le altre condizioni, e sei sicuro di aver considerato e scritto in modo chiaro tutti le clausole , procedi .Mi vuoi dire qualcosa prima di accettare a parte la questione mediazione?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
No, se ti vanno bene il prezzo e tutte le altre condizioni, e sei sicuro di aver considerato e scritto in modo chiaro tutti le clausole , procedi .Mi vuoi dire qualcosa prima di accettare a parte la questione mediazione?
Ecco, assicurati che tutto possa andare liscio, ad esempio che gli acquirenti non debbano chiedere un mutuo impossibile.me lo farei andare bene se tutto filasse liscio
si certo, prima va pattuito l'eventuale compenso all'agenzia, in assenza di accordo (fosse anche a zero) l'agenzia può fatturare una cifra prevista negli "usi e consuetudini" della CCIAA competente. E' chiaro che per persone affidabili basta l'accordo verbale, ma essendoci una agenzia terza ai vostri primi accordi a maggior ragione meglio firmare l'accordo (te e le agenzie) poi accettare la proposta.buongiorno
ho un contratto esclusiva con mediazione all'agenzia solo se vende ad un certo prezzo . Al di sotto di quel prezzo rinuncia alla mediazione nei miei confronti .
Scade il termine dell'esclusiva non rinnovabile . Ma al telefono ci accordiamo che l'agenzia può continuare . Mi chiede se può collaborare con altra agenzia . Dico di si
Arriva una proposta
devo farmi firmare una carta che l'agenzia ed eventuali agenzie con cui ha collaborato rinunciano ad ogni mediazione nei miei confronti prima di accettare?( essendo la proposta ben al di sotto del prezzo di rinuncia della mediazione )?
grazie
Auguri Francesca 🍾Prima di accettare eventuale proposta, fatti firmare che nessuna delle due agenzie ti chiede provvigione.
Ma se tu incaricassi un'agenzia seria, che non fa "giochetti" con la provvigione ?
Se stabilite un prezzo di vendita e, quando arriva una proposta, paghi la percentuale stabilita calcolata sul prezzo accettato, non sarebbe più semplice e lineare ?
Dipende da quando e come sintetizziPosso sintetizzare ?
Chiedo il permesso alla collega stimatissima moderatrice @francesca63
Ancora una volta se il mutuo è impossibile dovrebbe essere la banca ptima, l'agenzia dopo a saperlo. Io non so molto sugli acquirenti su che mutuo chiedono e cosa hannoEcco, assicurati che tutto possa andare liscio, ad esempio che gli acquirenti non debbano chiedere un mutuo impossibile.
Sintetizza dai, elegantementePosso sintetizzare ?
Chiedo il permesso alla collega stimatissima moderatrice @francesca63
Mai al Truce manco' eleganza.Sintetizza dai, elegantemente
Gratis per sempre!