Situazione Agenzie Immobiliari primo semestre 2011

  • Tutto fermo peggio del 2010

    Voti: 145 41,7%
  • A parte qualche mese positivo, tutto fermo

    Voti: 122 35,1%
  • Benone considerato il periodo

    Voti: 35 10,1%
  • Bene! Meglio del 2010

    Voti: 46 13,2%

  • Votanti
    348

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Spalti, conosco una persona mio amico che ha comprato in Firenze centro, 40.000 euro in meno dalla richiesta iniziale, se aspettava ad oggi avrebbe scontato ancora di più...
secondo seroli, i valori in diverse zone a firenze son scesi del 20-25%, questo fino all'inverno scorso, dopo semplicemente si è fermato tutto...
 

Beniamino

Nuovo Iscritto
Come si dice sempre ai nostri figli: il Paese è come una famiglia e se un padre di famiglia che non ci ha saputo fare e ha contratto un debito molto forte ed inoltre uno dei dei genitori ha perso il lavoro, putroppo non c'è più niente da fare. Pian piano tutte le cose che si permetteva la famiglia sono finite. Non ci sono più soldi per il dentista, per i vestiti, le vacanze che prima erano un mese ora sono 5 giorni, ecc ecc

Ma in questa famiglia che si avvia al default guarda caso il papà ancora cambia il suv, mantiene l'amante giovane, va a giocare a poker. L'allusione è ai politici.

L'Italia ha avuto i soldi dell'america (mi ricordo De Gasperi quando scendendo dall'areo sfoggiava un assegno) ma senza saperci fare ha costruito un benessere effimero che è durato fino agli anni '70. Poi ha vivucchiato con espedienti fino agli anni 2000. Ma è cresciuta facendo debiti si debiti. Ora i nodi vengono al pettine.

Io -che voi avete rifiutato come agente immobiliare perché 45 anni fa non mi sono diplomato- non sono andato male. Non ho termini di paragone con l' anno precedente, ma i conti tornano e ho pagato i soci e una dipendente. Certo, sto vendendo di tutto, perché di immobili ne ho venduti pochi, come la maggioranza di voi. Ma l'ortodossia e -lasciatemelo dire- la puzza sutto il naso che qualcuno di voi mi ha manifestato- è un lusso che ci si può permettere solo quando non di hanno costi da coprire e ci si deve rifarci delle spese.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
è interessante notare che tutti si lamentano di vendere poco, eppure: le NTN sono ancora piu alte della media storica e in piu tutti notate che ci sono molti intermediari. il sospetto che viene è che ci sia una quantità di invenduto mostruosa, peccato non ci sia un monitoraggio, io ad occhio posso dire che a roma ci sono 10-15 volte piu immobili in vendita che negli anni '90 :^^:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Io -che voi avete rifiutato come agente immobiliare perché 45 anni fa non mi sono diplomato- non sono andato male. Non ho termini di paragone con l' anno precedente, ma i conti tornano e ho pagato i soci e una dipendente. Certo, sto vendendo di tutto, perché di immobili ne ho venduti pochi, come la maggioranza di voi. Ma l'ortodossia e -lasciatemelo dire- la puzza sutto il naso che qualcuno di voi mi ha manifestato- è un lusso che ci si può permettere solo quando non di hanno costi da coprire e ci si deve rifarci delle spese.

:^^: Grande. L'italiano espresso in concetti semplici e diretti. Io ho capito bene cosa fai e come ti arrangi e fai proprio bene, quando e se cambierà si vedrà... ;) ... tutte questi autoerotismi mentali sulla qualità, la professionalità, la percezione, la responabilità... sono robe da gente che non ha da campare la famiglia e siccome tengo famigghia pure io, non posso che appoggiare. :D VIVA l'italia!
 

studiopci

Membro Storico
...ma allora,di che cosa stiamo parlando

Miseria e Nobiltà
Miseria.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto