sei tu che non leggi..o leggi quello che ti pare....sul link che ho postato si parla di un calo nelle grandi città ad esempio...cosa che tu hai postato tempo fa completamente diversa .....allora quali sono i fatti che inviti a discutere ? Discutiamo su come sono composti i dati o parliamo tanto per parlare ? Riesci a capire quello che voglio dire ?
A gennaio c'è stato un - 44 % di richieste mutui e adesso ( solo dopo 2 mesi ) c'è un disgelo delle banche ? Secondo te è questo che farà ripartire i mutui ?? io lavoravo quando si stipulavano tassi intorno al 10 % e si vendeva pensa un po se il problema può essere solo uno
proviamo a leggere i giornali : 6 milioni di italiani sono disoccupati o in cassa integrazione o sottooccupati .....12.000 aziende hanno dichiarato fallimento.....in queste condizioni ci aiuterà il calo di mezzo punto dello spread
Discutere e ragionare con serenità è un bell' invito....l'hai fatto tu...ti ricordi ??
Gentile immpittaro, il problema è che quello che scrivi tu è cosa buona e giusta e ciò che scrivo io sono delle emerite cavolate.
Se presti un pò di attenzione e cogli il senso di ciò che io sto cercando di capire, è che i dati che riscontriamo su internet sono spesso discordanti. Ed è per questo che il sottoscritto, in modo molto pacato e poco arrabbiato con il mondo, prova a chiedere a colleghi agenti immobiliari che cosa vivono, cosa sentono, e dove operano: grandi centri, medi o piccoli. Se ci trovi qualcosa di scandaloso, io che posso farci?
Che le aziende falliscono, che ci sia la disoccupazione, che la situazione sia difficile, tutto questo è risaputo e tutti ne prendiamo dolorosamente atto.
Ma non è il tema della discussione. Sono alla ricerca di riscontri concreti, non ho chiesto quante aziende sono fallite o a che tasso si attesta oggi la disoccupazione (sono argomenti a me già molto chiari).
Il tuo è un continuo pungolarmi, la mia è solo una ricerca della verità (scusa il parolone, ma il concetto sicuramente ti sarà chiaro
).
Si può discutere anche in modo più sereno, ti pare?
Ciao, a presto.