Scusa ma non capisco una cosa...cosa aspetti a fare accettare la proposta del cliente con il 60 %di liquidità ....ci hai preso gusto a continuare a fare visite??!!
Ieri rivista proposta con il cliente (che per essere certo di aggiudicarsi l'appartamento, viste le molte visite e considerato che io continuavo a farne) ha proposto l'esatto prezzo della richiesta del venditore.
Fatta immediatamente accettazione del venditore.
Considerato il fatto che quella pubblicità e quell'appartamento richiamavano l'attenzione di diversi potenziali acquirenti, abbiamo (a fronte di una piccola riduzione delle provvigioni dovute) concordato con entrambi la possibilità di lasciare l'appartamento in pubblicità sino alle feste in modo da proporre a chi ci contatterà gli altri immobili simili di cui disponiamo in zona (riduzione che ci costerà infinitamente meno di quanto ci costerebbe pubblicizzarli in modo tradizionale e con il quale abbiamo avuto meno contatti).
Ora è possibile fare un bilancio di queste circa tre settimane di durata del mio esperimento:
- Appartamento venduto a prezzo pieno.
- Incarico in esclusiva dall'altro acquirente che doveva prima vendere il suo ma che ha deciso di continuare a farlo nonostante questo sia venduto.
- Incarico in esclusiva per la vendita della casa di un collega della proprietaria dell'appartamento venduto.
- Una nuova proposta per un altro appartamento che avevamo in zona e che l'acquirente ha preferito a questo.
Possiamo ritenerci soddisfatti.
Questo non per autopromozione ma per dire anche all'amico impittaro che l'ottimismo fine a se stesso non serve...ma il pessimismo fine a se stesso, ancora meno.
La crisi c'è e non si nega ma lavorando tanto...e con un po' di fortuna, a volte, i risultati possono anche arrivare e nonostante tutto a noi continua a piacere proprio tanto ciò che facciamo...