....perchè non provavi allora ( se eri li con loro ) a dire che il mondo non sarebbe finito e che continuava a girare........magari saresti sato d'aiuto
Ho 39 anni, non 103 (ammesso allora di avere avuto vent'anni) altrimenti probabilmente l'avrei fatto.
Per te sono sempre tutti luoghi comuni, per me è lavoro.
Il cliente facoltoso, la casa, l'appartamento, il terreno, non cercano loro te...e stare con le mani in tasca a lamentarsi non aiuta a trovarli...
Per la verità il cliente facoltoso ti cerca eccome... e più di te si dice che sei un valido consulente e che gli affari che fanno sono buoni...e più ti cercano ma anche questo non capita per caso.
Non ti dico chi sono i miei clienti ma sono certo che qualcuno lo conoscerai e il mio numero se lo sono sempre scambiato tra loro...io i biglietti da visita non li uso più da almeno 6 anni.
A volte lavoro anche 14/16 ore al giorno, viaggio molto perchè si sa...l'affare capita dove capita...e non mi lamento.
Il 2012 poi nasce sotto una buona stella...in una di queste attività il mio socio è un ingegnere tedesco e stiamo prendendo l'esclusiva di una casa prefabbricata tedesca fatta con materiali atossici e volta al massimo risparmio energetico... (prezzo eccezionale per cui non iniziare con i tuoi discorsi sulla difficoltà che sicuramente incontreremo anche nel vendere quella, solo nel periodo di prova abbiamo accumulato ordini per quasi tutto il 2012...e c'è crisi...) ma quello di cui ci occupiamo è molto altro ancora...e tutto senza l'aiuto di nessun padre benestante come da te ipotizzato in uno dei tuoi post precedenti.
Nel 2012 probabilmente si inizierà anche con l'amministrazione di quei palazzi che abbiamo venduto negli anni, attività che gli acquirenti ci avevano sempre richiesto ma che sino ad ora preferivamo delegare ad uno studio gestito, studio che chiude per raggiunta età pensionabile del titolare che (chiede lui a noi e non viceversa) di occuparcene...
Il lavoro è ovunque, difficile però con gli occhi pieni di lacrime riuscire a scorgerlo nitidamente.
Ora ti dico un'altro dei tuoi luoghi comuni che ti piacciono tanto:
La fortuna aiuta le menti preparate
Per quanto riguarda poi il discorso che hai fatto sui maya che dire...bhè...in Messico a controllare ci sono stato in primavera ma ho solo trovato un po' di ettari di terreno in posti fantastici e a prezzi bassissimi da far comprare ai miei clienti...
A proposito di atteggiamento distaccato...tu intervieni nel forum ben sapendo cosa facciamo noi...ma tu ora esattamente di che ti occupi?
Quale sarebbe un lavoro più interessante di questo...io non ne conosco...
Scusa ma non capisco una cosa...cosa aspetti a fare accettare la proposta del cliente con il 60 %di liquidità ....ci hai preso gusto a continuare a fare visite??!!
Aspetto il penultimo giorno di validità della proposta...la pubblicità funziona, la gente chiama numerosa e i miei ragazzi hanno diversi immobili similari da vendere nei paraggi...
Aggiunto dopo 14 minuti...
tutto sarebbe da "regolare" ..ma in questo mondo..il nostro mondo..regole ci sono? si! ma non vengono ne applicate ne seguite, Le regole del telemarketing ( le telefonate a freddo di una volta...bei tempi ), lo scampanellio dei porta a porta...le tonnellate di email spam...gli sms selvaggi...i cartelli appesi alle fermate del tram...etc etc...parli/parliamo di evoluzione professionale? non riusciamo a mettere insieme 100 persone per una lezione sull'uso professionale di Facebook, non riusciamo a raccogliere 3000 euri per una protesta legale a Bruxelles, non capiamo i motivi della condivisione immobiliare, la presa di coscienza che la nostra professione, cosi' come l'abbiamo vissuta e' finita, 6/7 anni fa gli associati erano circa 20.000 oggi sono 11000 ( con 3000 mediatori creditizi )...analizza tutto questo e vedrai che appendere e afare volantinaggio e' un metodo completamente adatto per quel che siamo.
Nei paesi evoluti, il giorno dopo l'acquisizione, quell'immobile era nel portafoglio di tutti gli Agenti Immobiliari abilitati della zona, e non necessitava nessuna forma " di disturbo " poco professionale come lo si vuol far passare.
...esatto, all'estero ho lavorato...e molto...e noi mi sarebbe nemmeno passato per l'anticamera del cervello di fare una cosa del genere ma la natura insegna che sopravvive la specie che meglio e più rapidamente è in grado di adattarsi ai mutamenti dell'ambiente in cui è inserita.
Da dire anche che doveva essere un esperimento per dimostrare a chi lavora con me che (ringrazio Tobia per aver ricordato che si trattava proprio di Frankenstein jr ) "si può fare" e spronarli a farlo
L'esperimento ha e stà avendo successo e i ragazzi si sono messi a fare a gara (senza cattiveria) per chi riesce a fare meglio e a trovare soluzioni innovative...da dire anche che lavoro con ragazzi eccezionali...però si respira un clima di "nuova" euforia ma da noi la disperazione o lo sconforto non ci sono stati mai!