folla properties

Nuovo Iscritto
nel 2010 il mercato immobiliare ripresa come tutti altre mercati nel mondo .. perché non volete si epanouire!! vieni a visitare il nostro bel paese ! ;) abbiamo un buon mercato immobiliare .
folla properties :ok:
 

Gilraen

Membro Attivo
Privato Cittadino
Speriamo che il 2010 mi regali la possibilità di vendere il mio appartamento.
Pensate che a Gennaio a Roma possano sbloccarsi le vendite?
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Secondo me non è corretto parlare di vendite "bloccate" o "sbloccate" .... è sempre questione di prezzo! :occhi_al_cielo:
Probabilmente la richiesta economica per il tuo appartamento non ha incontrato finora l'interesse del mercato, e quindi andrebbe ridotta .... parlando invece dell'andamento del mercato (che si può ricondurre alla tua domanda) per la prima metà del 2010 si prevede un ulteriore calo delle quotazioni del 3-4%!! :triste: :disappunto:

;)
 

Lari

Nuovo Iscritto
caviapp ha scritto:
Una leggerissima ripresa c'è ma la gente è molto diffidente e le banche hanno sempre i cordoni stretti.


Io non ti faccio cambiare idea ;) le tue argomentazioni sono realistiche, hai anche ragione nel dire che saranno più che sufficienti la metà degli operatori di adesso, ed è proprio questo il punto!!!!!!!! cosa fare per restare nella metà attiva?, la professionalità, l'associazione, e la disponibilità di un parco immobiliare nazionale ed europeo. :ok:

Sino all'associazione ed alla professionalità sono d'accordo. per il parco immobiliare europeo ho dei dubbi: l'80% degli operatori attuali è costituito da realtà singole e molti di questi sono quelli saliti sulla diligenza in corsa quando i cavalli tiravano bene (nessun biasimo per carità ma la realtà è questa) attirati da possibili facili guadagni a costi risibili e magari con l'aiuto iniziale di papi.
Per essere esterofili ci vogliono investimenti con ritorni medio lunghi che non tutti si possono permettere.
(a meno che le associazioni organizzino charter per Mosca :D )

E una buona idea - andare a Mosca! :ok:
Li c'è veramente l'interesse per il mercato immobiliare italiano... :innamorato:
 

contestabile

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Credo che il 2010 sarà contraddistinto da un mercato qualitativamente più elevato. Si venderà quello che sul mercato viene messo al giusto prezzo. Un ruolo determinate in tutto questo lo svolgeremo noi operatori che da questa situazione dobbiamo uscirne vincenti e rafforzati in qualità e professionalità che indiscutibilmente faranno fare la naturale selezione anche a livello di categoria.
Il mercato è notevolmente mutato, chi purtroppo continuerà a parlare il linguaggio della demagogia e della teoria, tra qualche tempo non troverà più il terreno sotto i piedi. Oggi, più che mai invece, è necessario parlare con i dati di fatto che parlano di un comparto finanziario completamente fermo o quasi per la incapacità delle banche di finanziare e per la difficoltà di rimborso in cui molte famiglie si sono venute a trovare per il forte indebitamento, frutto anche di spese al di sopra delle proprie possibilità, degli anni in cui tutto era concesso a tutti indiscriminatamente.
Speriamo comunque in un futuro che possa continuare a vederci gli unici e veri professionisti della casa
 
I

immpittaro

Ospite
Per adesso va come il 2009 e a parte qualche timido segnale va detto che bisogna guardare in faccia la realtà, il mercato dopo questa crisi non avrà posto che per una metà degli operatori e lascerei da parte i paroloni vuoti FIAIP " bisogna essere vincenti " ne usciremo rafforzati come veri professionisti" .
Parole vuote quando le banche non ci lasciano vendere oppure quando hai di fronte un cassaintegrato.
FIAIP invece di usare paroloni di ottimismo doveva a suo tempo fare delle vere strategie con le banche in modo adesso di avere strumenti seri per offrire credito ai clienti ( e invece....)
 

Gilraen

Membro Attivo
Privato Cittadino
Le banche hanno sempre e comunque delle grosse responsabiltàdi di quello che avviene, sia nel mondo economico che nel sociale, niente soldi? niente lavoro? niente nel salvadanaio? niente beni a sole? Allora da me, dice la banca, non avrai niente!
E questo è solo la punta dell'iceberg...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto