Io questo la chiamo concorrenza sleale, art. 2598 del c.c.
Non so dove lavori o come si chiama la tua agenzia immobiliare, una cosa è certa, che non voglio assolutamente identificarmi in quello che scrivi.
Sono agente immobiliare regolarmente iscritta alla camera di commercio, non ho mai "rubato" un clienti ad un mio collega, si perchè di questo si tratta, hai preterintenzionato un finto annulamento di appuntamento fingendoti un'altra persona, creando un danno ad un agente immobiliare, ad un cliente che poi non ha ricevuto una visita con un potenziale acquirente, ed in fine per cosa? per chiudere un contratto in esclusiva a tuo vantaggio? dicendo che poi l'hai venduta dopo due mesi?
Ma perchè non hai aspettato l'appuntamento dell'agente? avevi paura che con le tue doti naturali non potessi acquisire un mandato dopo che un'altro agente avesse parlato con il proprietario dell'immobile?
A me sembrano quelle storie della serie chi la racconta più grande, non tanto per la dinamica che mi lascia disgustata ( parere personale) ma per la finale, quanto meno scontata della bella storiella.
Detto questo da semplice iscritta, mi dispiace per i privati che ci leggono......
...Non hai capito. La concorrenza era per il mandato.
Nessun appuntamento con acquirente.
Il cliente diede l'appuntamento prima a me.
Lavoriamo in un regime di concorrenza.
Sai quante volte mi hanno venduto case di clienti che pure erano sotto incarico con me.
Scommetto che ti sarà capitato sicuramente anche a te.
Questa non è concorrenza sleale?
Se la risposta è sì ( e cetamente lo è) Mi sà che dovresti fare una ramanzina come quella sopra a parecchi colleghi.