PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io questo la chiamo concorrenza sleale, art. 2598 del c.c.
Non so dove lavori o come si chiama la tua agenzia immobiliare, una cosa è certa, che non voglio assolutamente identificarmi in quello che scrivi.

Sono agente immobiliare regolarmente iscritta alla camera di commercio, non ho mai "rubato" un clienti ad un mio collega, si perchè di questo si tratta, hai preterintenzionato un finto annulamento di appuntamento fingendoti un'altra persona, creando un danno ad un agente immobiliare, ad un cliente che poi non ha ricevuto una visita con un potenziale acquirente, ed in fine per cosa? per chiudere un contratto in esclusiva a tuo vantaggio? dicendo che poi l'hai venduta dopo due mesi?

Ma perchè non hai aspettato l'appuntamento dell'agente? avevi paura che con le tue doti naturali non potessi acquisire un mandato dopo che un'altro agente avesse parlato con il proprietario dell'immobile?

A me sembrano quelle storie della serie chi la racconta più grande, non tanto per la dinamica che mi lascia disgustata ( parere personale) ma per la finale, quanto meno scontata della bella storiella.

Detto questo da semplice iscritta, mi dispiace per i privati che ci leggono......

...Non hai capito. La concorrenza era per il mandato.
Nessun appuntamento con acquirente.
Il cliente diede l'appuntamento prima a me.
Lavoriamo in un regime di concorrenza.

Sai quante volte mi hanno venduto case di clienti che pure erano sotto incarico con me.
Scommetto che ti sarà capitato sicuramente anche a te.
Questa non è concorrenza sleale?

Se la risposta è sì ( e cetamente lo è) Mi sà che dovresti fare una ramanzina come quella sopra a parecchi colleghi.

L

lollo2000

Ospite
Io al mattino alle 8 esco per lavorare e se trovo davanti a me un leone me lo mangio.
[/quote]
L'altro giorno al citofono :
"secondo lei io non dovrebbe esserci un cartello se vendono??!! secondo lei qui secondo lei là"
Allora io : "secondo me io sono in giro a lavorare Lei invece alle 10 è ancora a casa!"
"Mi attende giù che scendo...???!!!!"
A questo punto mi posiziono davanti al cancelletto del contesto di fronte alla strada e attendo. Questo scende con fare minaccioso. Un Emergumeno... e mi dice:
"Ha suonato Lei...??!!"
Io: No. erano due ragazzini in giacca e cravatta che ho visto scappare.. Ma cosa è successo..??
e lui: Quegli ******etti di agenti immobiliari (tecnocasa) non solo ti suonano il campanello ti insultano pure!!"

ti contraddici

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io al mattino alle 8 esco per lavorare e se trovo davanti a me un leone me lo mangio.
L'altro giorno al citofono :
"secondo lei io non dovrebbe esserci un cartello se vendono??!! secondo lei qui secondo lei là"
Allora io : "secondo me io sono in giro a lavorare Lei invece alle 10 è ancora a casa!"
"Mi attende giù che scendo...???!!!!"
A questo punto mi posiziono davanti al cancelletto del contesto di fronte alla strada e attendo. Questo scende con fare minaccioso. Un Emergumeno... e mi dice:
"Ha suonato Lei...??!!"
Io: No. erano due ragazzini in giacca e cravatta che ho visto scappare.. Ma cosa è successo..??
e lui: Quegli ******etti di agenti immobiliari (tecnocasa) non solo ti suonano il campanello ti insultano pure!!"

ti contraddici[/quote]

dove..???[DOUBLEPOST=1400608959,1400608747][/DOUBLEPOST]
Io questo la chiamo concorrenza sleale, art. 2598 del c.c.
Non so dove lavori o come si chiama la tua agenzia immobiliare, una cosa è certa, che non voglio assolutamente identificarmi in quello che scrivi.

Sono agente immobiliare regolarmente iscritta alla camera di commercio, non ho mai "rubato" un clienti ad un mio collega, si perchè di questo si tratta, hai preterintenzionato un finto annulamento di appuntamento fingendoti un'altra persona, creando un danno ad un agente immobiliare, ad un cliente che poi non ha ricevuto una visita con un potenziale acquirente, ed in fine per cosa? per chiudere un contratto in esclusiva a tuo vantaggio? dicendo che poi l'hai venduta dopo due mesi?

Ma perchè non hai aspettato l'appuntamento dell'agente? avevi paura che con le tue doti naturali non potessi acquisire un mandato dopo che un'altro agente avesse parlato con il proprietario dell'immobile?

A me sembrano quelle storie della serie chi la racconta più grande, non tanto per la dinamica che mi lascia disgustata ( parere personale) ma per la finale, quanto meno scontata della bella storiella.

Detto questo da semplice iscritta, mi dispiace per i privati che ci leggono......

...e poi la paura VERA era quella che sarebbe arrivato lì in casa del cliente il solito pinguino in giacca e cravatta che pur di prendere l'incarico avrebbe sopravvalutato l'immobile lasciandolo sul terreno un anno.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Lollo vergognati!

Te la prendi con uno la cui unica colpa è quella di essere così altruista da aver dovuto inscenare tutta quella manfrina (con la morte nel cuore, bada bene) pur di evitare al povero cliente un acquisizione fuori prezzo!

Ora vai a piangere nell'angolo della stanza, in ginocchio sui ceci! :^^:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma come mangi i leoni e poi ti rinneghi davanti ad uno che è sceso a insegnarti le buone maniere................
Sono in giro a lavorare mica ad azzuffarmi con le persone.
Non perdo tempo nè con l'invidia nè tantomeno a battibeccare con le persone.
Li ammazzo di cortesia saluto e me ne vado.
"Mangiare un leone" per me significa dare il massimo in quello che stò facendo. Quando decido di scendere a caccia ci vado concentrato se no è inutile.
Io credo che sia meglio lavorare concentrato su ciò che stai facendo un ora piuttosto che farne 3 con superficialità.[DOUBLEPOST=1400610310,1400610026][/DOUBLEPOST]
Lollo vergognati!

Te la prendi con uno la cui unica colpa è quella di essere così altruista da aver dovuto inscenare tutta quella manfrina (con la morte nel cuore, bada bene) pur di evitare al povero cliente un acquisizione fuori prezzo!

Ora vai a piangere nell'angolo della stanza, in ginocchio sui ceci! :^^:

Davvero..... e magari la vendevano pure fuori prezzo....!!!
Io sono dell'idea che la teoria e teoria e basta.
Quando arriva uno che vuole comprare, compra e basta e tutte le teorie volano via come le rondini a primavera.
Qualche mese fà vado a vedere un bilocale in un contesto di prestigio qui dalle mie parti.
50 mq secchi con una cannonata di terrazzo di 30 mq. Il cliente mi dice la richiesta: 300K....
(Bello penso io ma non lo venderò mai: troppo caro)
Bè due settimane dopo due clienti (tutte due donne) se lo sono contese a colpi di rialzo.
Venduto.

U

Utente Cancellato 50408

Ospite
scusa, ma non lo so, avevo capito così e basta.:fiore:
vero Rosa ...che c entri te? sei una persona non seria di piu....siamo noiy purtroppo che paghiamo lo scotto chi di eticat professionale non ne sa nulla.chiudo argonento perche questo 3d e'veramente incommentabile.
o[DOUBLEPOST=1400610568,1400610527][/DOUBLEPOST]
???? ma mi riferisco alla serie sceneggiata da sylvio, cosa ti ha fatto sentire coinvolta?
ok

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
...Non hai capito. La concorrenza era per il mandato.
Nessun appuntamento con acquirente.
Il cliente diede l'appuntamento prima a me.
Lavoriamo in un regime di concorrenza.

Sai quante volte mi hanno venduto case di clienti che pure erano sotto incarico con me.
Scommetto che ti sarà capitato sicuramente anche a te.
Questa non è concorrenza sleale?

Se la risposta è sì ( e cetamente lo è) Mi sà che dovresti fare una ramanzina come quella sopra a parecchi colleghi.

Passare per altre persone per disdire un appuntamento non mi sembra corretto.

Si, mi è capitato, e non lo auguro a nessuno, cosa ho fatto? A parte un grande nervoso mi sono fatta mea culpa e sono andata avanti, forse non ho seguito bene il cliente, forse dovevo essere più pressante, forse, forse, forse...... ma sono andata aventi e mi sono focalizzata su altri obbiettivi. ( sicuramente non senza grande dispiacere)

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Passare per altre persone per disdire un appuntamento non mi sembra corretto.

Si, mi è capitato, e non lo auguro a nessuno, cosa ho fatto? A parte un grande nervoso mi sono fatta mea culpa e sono andata avanti, forse non ho seguito bene il cliente, forse dovevo essere più pressante, forse, forse, forse...... ma sono andata aventi e mi sono focalizzata su altri obbiettivi. ( sicuramente non senza grande dispiacere)

A parte le due righe sopra questa mi piace come risposta.
Prova ad immaginare quante "ramanzine" dovresti preparare...
Non ti basterebbero otto ore al giorno..!
Ci rimani male eccome!
A me è anche capitato due proposte in serie. Un mio cliente comprava e quello che vendeva comprava a sua volta dal mio cliente.
Tutti sotto mandato e perfino con entrambe le proposte (e assegni) in mio possesso.
il primo cliente Ha atteso e successivamente rifiutato la proposta accordandosi due settimane dopo la riconsegna delle caparre.

La motivazione dei clienti...?
"L'altra agenzia ci ha proche qualsiasi importo di provvigione mostravamo ci avrebbe fatto uno sconto del 50%!

QUESTA é CONCORRENZA SLEALE cara collega. Non la mia!!
Dovresti disgustarti per questo.
Ci scavalcano e ci denigrano perchè ci sono in giro parecchi A I improvvisati e che si svendono.
Per me le provvigioni sono sacre.
Se devo vendere una casa x quattro soldi per me può anche non essere venduta. Ne vendo un'altra.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto