Una mattina qualunque in giro a procacciare:
Incontro un collega (siamo in netta concorrenza) davanti al suo ufficio - un pinguino in giacca e cravatta che non si sporca certo le dita sui citofoni lui - (Si atteggia a presidente della repubblica).
"We Piersilvio, ti ho soffiato un incarico" mi sbeffeggia lui.. "Tre locali a prezzo col terrazzo.. e mi sà che stasera alle 5 lo vendo...!"
Continuo il mio giro pensando a quale cliente si riferiva il pinguino.. Fino al punto che mi viene in mente.
Nel pomeriggio inoltrato chiamo l'agenzia del pinguino certo di non trovarlo:
"Pronto..? buon giorno sono il Sig Rossi.. C'è il Sig. Pinguino..?"
"è fuori per appuntamenti" Mi risponde una signorina.
"avevamo un appuntamento stasera.. alle 5(??)" (non ero sicuro fosse il mio cliente)" invece la signorina conferma e quindi io certo che il pinguino opera senza incarico:
"Gli dica di non venire che l'ho già venduto l'appartamento!"
Il mattino dopo incontro al bar un collega del pinguino:
"allora...? il tuo collega ha venduto ieri..? m'ha detto che aveva sotto mano un bel appartamento e un buon cliente.."
"lascia stare" risponde lui "non sappiamo cosa sia successo ma ieri sera il pinguino è andato a casa del cliente tutto in****ato perchè ci risultava che avesse già venduto.. mi pare che quasi il pinguino gli metteva le mani addosso.."
"ma dai...?" rispondo io "ma se stà casa è così bella ce l'ho io un cliente giusto.. dov'è l'appartamento..? lo sai che se ce l'avete in mano voi non vi scavalco.."
"ehmm... no... sai com'è.. ormai il cliente c'ha detto che non vuole più avere niente a che fare col pinguino..."
"..Capisco.." dico io "bè nel caso aggiorniamoci"
Esco dal bar e mi avvio a procacciare..
e penso:
".. eh caro il mio pinguino anzichè sbeffeggiare i colleghi ti conviene andartele a cercare le case! mica lavorare sui cartelli delle altre agenzie...![DOUBLEPOST=1400615742,1400615627][/DOUBLEPOST]
che freghi alla concorrenza.
non fa una grinza
toglimi una curiosità.
visto che poi senz'altro gli altri tizi hanno mangiato la foglia, te l'hanno fatta passare liscia?
BRAVO!
LISCISSIMA.
sono talmente delicato caro...