forse non si fidava ...... non lo hai ispirato. prima visita assegno ..... prima ti presenti cose agente poi compraore. bah!
Senti questa:
Cortile modesto:
Un bilocale al piano primo e un locale attiguo (vien fuori un monolocale)
Fratello e sorella vendono in blocco.
La sorella : "Che lavoro fà lei..?"
Io: "Mi occupo di distributori automatici"
In breve:
Visita e accordo sul prezzo, l'alloggio è una vera caverna!
Dalle verifiche non v'è nulla che sia a posto. Requisiti aeroluminanti insufficienti, schede non conformi, architetture che io amo definire "spontanee" una roba bisognosa di finire in sanatoria.
Và bè dico... trovato il cliente sistemeremo... il prezzo è modesto..
Cammin facendo (mesi) nel portare avanti visite (Un arte anche quella di farsi consegnare le chiavi) ho in mano solo un acquirente per il pezzo piccolo.
Una pausa pranzo mentre stò varcando con l'auto il cancello di casa vedo la sorella sotto casa mia (stà verificando se abito davvero qui).
Quindi scendo e saluto. Dopo vari convenevoli mi dice:
"Scusa.. ma perchè non mi hai detto subito che fai l' AI..? Ormai ho capito chi sei: Lavori alla xxxxcasa"
Io: Bè che importa..? io non sò che lavoro fai tu ma cmq compro lo stesso; Non Vi ho detto nulla perchè temevo che dicendovelo alzavate il prezzo".
"APPUNTO!" dice lei "ad averlo saputo ti avremmo chiesto di più"
I termini del contratto sono prossimi alla scadenza e in sede di una nuova riunione riesco a spuntare la concessione della procura, per evitare almeno le spese di registrazione.
La motivazione con la quale sono riuscito ad ottenerla?
Semplice:
I gentili signori pensavano di vendere il loro immobile abusivo ad un povero malcapitato, pensavano di prendere la caparra e il saldo al rogito e via.. affari suoi!!!! - ma che belle persone direbbero Greggio e Iachetti -
Saldato con procura, successivamente in sede di atto notarile, acquirente nordafricano, atto unilaterale e quindi assegno circolare intestato al nordafricano.
finito dal notaio, tutti in piazza cordusio per cambiare l'assegno.
Sul tram, io un collega e il nordafricano:
Io e il mio collega bisbigliamo tra noi: "Non perderlo di vista che questo sparisce coi soldi..!"[DOUBLEPOST=1400762366,1400762223][/DOUBLEPOST]
al contrario.... Io ti invito a rimanere fin quando vuoi... anche se qualche 3d potrebbe anche essere spostato al bar
se hai subito attacchi personali/insulti esiste un 'tasto' segnala sotto il post che scrivi. Gli attacchi personali sono vietati dal regolamento e saranno cancellati e sanzionati ove necessario
Osservavo una cosa pur non avendo completamente letto il 3d: 35 pagine (350post) che invece di essere una discussione sui metodi di acquisizione si è trasformata in un 'uno contro tutti' . Cosa vorrà dire?
Ti ringrazio!
Io non amo piagnucolare.
Se è un uno contro tutti forse perchè tanti hanno bisogno di coalizzarsi.
I contenuti sono importanti. Non i fronzoli. L'ho già anticipato. Se no che divertimento c'è?