Questo topic dimostra che, quando un argomento tocca un nervo scoperto, i messaggi fioccano!
... e non sia mai detto che io mi perda l'occasione per buttarmi in una bella polemica!
Perchè siete così restii a far firmare il verbale di visita?
raffaella
Vorrei innanzitutto rispondere a Raffaella: non ho nulla contro il verbale di visita, anzi per un certo periodo l'ho fatto firmare anch'io, poi l'ho abbandonato perchè ho capito che, anche in caso di evidente mala fede, non l'avrei utilizzato come prova in tribunale. Questo perchè:
- sono pigro
- come cittadino non ho (purtroppo) una grande fiducia della giustizia italiana nelle questioni rilevanti, figuriamoci per piccoli litigi basati sui soldi come questi (nell'immaginario collettivo, poi, gli Agenti Immobiliari sono, nella migliore delle ipotesi, vampiri assetati di sangue e questo non aiuta
)
- sono moooolto presuntuoso e sicuro di me e non mi abbasserei a farmi coinvolgere in una disputa legale che mi farebbe perdere un sacco di soldi (a vantaggio degli avvocati
) e soprattutto di tempo, nel quale potrei vendere tante altre case!
Sottolineo che questa è la MIA opinione, che rispecchia il MIO pensiero, e non vuole essere nè un'indicazione nè un consiglio per nessuno, ma soltanto una mera esposizione di fatti ; del resto mi sembra di essere uno dei SOLI DUE, sui 2400 e passa utenti del forum, che operano da casa senza agenzia, nè segretaria, nè gestionale, nè un accidente di niente! (mi pare che l'altro sia Agenzia S. Giulia)
Complinenti".......... a Maurizio e a Sandro per le risposte date!! Sicuramente i privati che ci leggono d'ora in poi seguiranno il comportamento dei clienti di Elisabetta............tanto non si deve fare causa!!
Perchè, ovviamente ,voi due pensate che fare causa non sia una cosa bella!. "E' bello, invece, che i clienti, vi scavalcano!!.........Evidentemente a voi due non è mai capitato di essere stati scavalcati......quando vi capiterà ........mi direte.
antoniapalma
Vorrei invece affrontare la questione con antoniapalma da un altro punto di vista, uniformandomi al suo stile piuttosto diretto e ricco di riferimenti personali :
secondo me dalle tue frasi traspare un certo livore verso la "categoria clienti", ed un modo di interpretare ogni rapporto con gli stessi come una battaglia da vincere! Presumo che avrai le tue buone ragioni, ma ti dico sinceramente che l'impressione che mi dai è quella di una certa insicurezza in te stessa da nascondere sotto "il rumor di sciabole" !
Per quanto mi riguarda la notevole autostima di cui dispongo mi fa da scudo, e se un cliente proverà a scavalcarmi (ancora non è mai successo), sarà peggio per lui perchè si troverà a dover gestire da solo tutte le fasi della trattativa! Sintetizzando potrei dire "chi non mi vuole non mi merita!"
Incidentalmente questo atteggiamento mi porta ad avere una certa serenità d'animo che evidentemente viene percepita dai clienti, producendo risultati professionali soddisfacenti anche in periodo di crisi come questo.
Sottolineerò come io mi renda comunque conto della singolarità della mia posizione citando Francesco Guccini (Canzone di Notte n.2)
Non scampa, fra chi veste da parata, chi veste una risata !