Nel mese di Maggio scorso, è morto il mio alano "Oliver", si è addormentato nel pomeriggio nel suo solito posto, nella sua stessa posizione e non si è più svegliato. Avrebbe compiuto 10 anni in Giugno.I miei figli sono scresciuti con lui e la mia gatta Kitty, quando partorì 6 gattini, se li portava nella sua cuccia con lui...Vi potete immaginare una zampa di alano quanto è grande rispetto a dei micini di 15 giorni?
Bhè, il giorno che è morto, lo abbiamo seppellito in giardino. C'è voluto tempo, per scavare una tomba adatta a lui. La gatta era lì; ha assistito seduta vicino a noi. La mattina (viveva con noi da 6 anni), non ci crederete, in giardino non c'era più. L'abbiamo chiamata come sempre per la colazione e non è venuta. Non l'abbiamo più vista dal 8 Maggio 2009. Qualcuno ci ha riferito di averla vista a circa 1 km. da casa nostra. Siamo andati a cercarla, non l'abbiamo più trovata, lei non è più tornata.
Quanto è grande l'amore degli animali verso di noi e tra loro, come in questo caso????? Ho pianto tanto, ancora adesso mi commuovo.
Comunque ti consiglio di prendere subito, ora, un altro cucciolo, bisignoso del tuo amore. Non potrà essere uguale alla tua cagnolina, non la potrà sostituire, ma ti darà tanto amore,...quell'Amore, sì, il suo,il suo soltanto, ti farà superare il dolore per la perdita di Squinzi.
Ciao, un saluto,
Gioia